Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: Trekking solidale a Bosentino

Vi presentiamo il terzo trekking. Questa volta saremo sull'Altopiano della Vigolana, dove visiteremo altre realtà biologiche e solidali.

Quando: domenica 29 agosto 2021 dalle 8.45 alle 12.00 partendo dall’Azienda agricola Ca’ dei Baghi.

Cosa: Trekking solidale verso la “Madonna del Feles” con tappa alla Cooperativa sociale Lavforlife. Continueremo, accompagnati dagli asini, verso il Parco delle Fratte. Terza tappa all’Azienda agricola Alpberries alla scoperta del campo sperimentale di Quinoa. Infine giungeremo a Maso Flonkeri.

Percorso facile, adatto a tutta la famiglia.

Iscrizione obbligatoria a questo link. Offerta libera.

In caso di pioggia, l’attività verrà cancellata. Contattare Laura (cell. 349 320 1757) per informazioni.

Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare alla terza tappa delle ManifestAzioni presso il parco comunale di Bosentino!

Potrebbe interessarti anche…

Il tuo shopping con Energenius non avrà più sprechi!

di Redazione

Energenius, una giovane start up installata in Progetto Manifattura (Rovereto), ha ideato una piattaforma che permette di ridurre gli sprechi nei negozi. Gli algoritmi sviluppati grazie all’aiuto di FBK permettono di identificare automaticamente inefficienze e sprechi, di prevedere i consumi futuri e di analizzare la qualità dell’aria.

applicazioneEnergeniusProgetto Manifatturaroveretosprechi

Alto Adige: la svolta in agricoltura passa dai social

di Angela Dalpiaz

Nonostante l’Alto Adige sia votato fortemente al settore agricolo c’è ancora qualche remora nello sposare l’agricoltura innovativa rimanendo ancorati alle tradizioni e al Tirolo. Si sono fatti però dei passi in avanti grazie al coinvolgimento di alcune realtà.

agricolturaalto adigefarmfluencersostenibilità

A Monte Terlago la festa di primavera della CSA

di Marianna Malpaga

Domenica 15 maggio a Maso Canova (Monte Terlago) ci sarà una “festa di primavera” per raccontare l’attività della CSA (comunità a supporto dell’agricoltura) Naturalmente in Trentino. Saranno presenti alcuni produttori e ci saranno anche alcuni rappresentanti di Banca Etica e del nostro ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento.

CSA Naturalmente in Trentinofesta di primaveraMonte CanovaMonte Terlagoproduttori

Hai bisogno di informazioni?