Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: Trekking solidale a Bosentino

Vi presentiamo il terzo trekking. Questa volta saremo sull'Altopiano della Vigolana, dove visiteremo altre realtà biologiche e solidali.

Quando: domenica 29 agosto 2021 dalle 8.45 alle 12.00 partendo dall’Azienda agricola Ca’ dei Baghi.

Cosa: Trekking solidale verso la “Madonna del Feles” con tappa alla Cooperativa sociale Lavforlife. Continueremo, accompagnati dagli asini, verso il Parco delle Fratte. Terza tappa all’Azienda agricola Alpberries alla scoperta del campo sperimentale di Quinoa. Infine giungeremo a Maso Flonkeri.

Percorso facile, adatto a tutta la famiglia.

Iscrizione obbligatoria a questo link. Offerta libera.

In caso di pioggia, l’attività verrà cancellata. Contattare Laura (cell. 349 320 1757) per informazioni.

Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare alla terza tappa delle ManifestAzioni presso il parco comunale di Bosentino!

Potrebbe interessarti anche…

Il turismo sostenibile durante la transizione ecologica?

di Redazione

Il Tavolo dell’Economia solidale organizza giovedì 24 marzo alle ore 16.30 un evento online. Assieme ai partecipanti si parlerà del tema del turismo sostenibile ed in particolare come si svilupperà dopo il periodo di transizione ecologica. Per saperne di più, leggete qui.

agenda 2030economia solidale trentinatrentinoturismo sostenibile

Dal MUSE alla Tanzania, “non diamo per scontata la natura”

di Marianna Malpaga

Mazingira è un’associazione nata nel 2010 da un gruppo di ricercatori del Muse. Lavora con la comunità del Parco Nazionale dei Monti Udzungwa, una zona molto ricca ma dove l’impatto dell’uomo è importante: per questo l’associazione ha creato vivai e piantato alberi ed educa le persone a rispettare la foresta.

associazione mazingiraforestagiornata mondiale della terraparco nazionale dei monti udzungwatanzania

Edera, l’emporio di comunità di Trento diventa realtà

di Redazione

Venerdì 23 settembre si costituirà la cooperativa Edera, che porterà poi alla nascita di un omonimo emporio di comunità a Trento, un negozio in cui acquistare prodotti alimentari e non selezionati grazie all'attenzione per gli aspetti di sostenibilità, filiera e comunità. I soci: "Chiunque voglia far parte della squadra e dare il proprio contributo è benvenuto. Per aderire, basta andare sul sito di Edera e fare richiesta"

aperturaederaemporio comunitàTrento

Hai bisogno di informazioni?