Logo Fà la cosa giusta Trento

A tu per tu con l’autore: “La pulce e l’elefante” di Anderle

Giovedì 24 febbraio ci sarà la presentazione del libro “La pulce e l’elefante” (EDB, 2021) di Alessandro Anderle al Vigilianum di Trento. Dialogherà con l’autore don Rinaldo Ottone.

Il libro di Alessandro Anderle sarà presentato il 24 febbraio al Vigilianum (Trento)

“A tu per tu con l’autore” è una rubrica organizzata dalla Biblioteca del Vigilianum di Trento in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”.

Giovedì 24 febbraio alle 17.30, al Vigilianum verrà presentato il volume “La pulce e l’elefante” (Edizioni Dehoniante Bologna, 2021). Alessandro Anderle, professore di religione e filosofia e autore del volume, dialogherà con don Rinaldo Ottone sul tema del volume: il rapporto uomo-animale nella storia della filosofia.

Qui la nostra intervista ad Alessandro Anderle su “La pulce e l’elefante”.

Potrebbe interessarti anche…

Moltiplicazioni arriva a Rovereto: 33 eventi per l’Agenda 2030

di Marianna Malpaga

Tra l’1 e il 2 ottobre torna Moltiplicazioni, il Festival delle idee per uno sviluppo sostenibile. Sono 33 gli appuntamenti in programma, 20 le associazioni coinvolte e 30 i volontari attivi. Per prepararsi al festival, sabato 24 e venerdì 30 settembre sono in calendario due attività per il “fuori festival”.

festivalmoltiplicazioniProgetto Manifatturaroveretosviluppo sostenibile

“Sogni giusti”: avanti, Camilla!

di Eleonora Forti

Intervista a Sergio Adamo, socio fondatore dell'emporio di comunità Camilla di Bologna.

acquisti solidaliemporio di comunità

Nonni del terzo millennio

di Redazione

Cosa succederebbe se i 12 milioni di nonne e nonni italiani si schierassero compatti a difesa del futuro dei propri nipoti? La risposta nel nuovo libro di Mattia Mascher.

futuroLibri

Hai bisogno di informazioni?