Logo Fà la cosa giusta Trento

A tu per tu con l’autore: “La pulce e l’elefante” di Anderle

Giovedì 24 febbraio ci sarà la presentazione del libro “La pulce e l’elefante” (EDB, 2021) di Alessandro Anderle al Vigilianum di Trento. Dialogherà con l’autore don Rinaldo Ottone.

Il libro di Alessandro Anderle sarà presentato il 24 febbraio al Vigilianum (Trento)

“A tu per tu con l’autore” è una rubrica organizzata dalla Biblioteca del Vigilianum di Trento in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”.

Giovedì 24 febbraio alle 17.30, al Vigilianum verrà presentato il volume “La pulce e l’elefante” (Edizioni Dehoniante Bologna, 2021). Alessandro Anderle, professore di religione e filosofia e autore del volume, dialogherà con don Rinaldo Ottone sul tema del volume: il rapporto uomo-animale nella storia della filosofia.

Qui la nostra intervista ad Alessandro Anderle su “La pulce e l’elefante”.

Potrebbe interessarti anche…

Evento online: Aperitivo solidale

di Redazione

Nuovo appuntamento per il ciclo di appuntamenti proposti da Trento Consumo Consapevole. Ospiti due giovani agricoltori per raccontare le loro esperienze e proposte.

aperitivo solidaleeventoGAS

I volti di San Martino: Sandra Toro de El Costurero

di Redazione

Iniziamo a raccontare i produttori che, ogni giovedì, partecipano al mercato di San Martino (Trento). Sandra Toro gioca in casa, perché la sua associazione, El Costurero, si trova nello stesso quartiere, dove promuove l’abbigliamento di seconda mano con corsi e swap party

el costureromercatosan martino

Perché è ancora importante la Giornata Mondiale dell’Acqua?

di Laura Marino

La Giornata Mondiale dell’Acqua dell'ONU ci ricorda perché si deve parlare di acqua come diritto inalienabile dell’individuo, perché è importante sensibilizzare le nuove generazioni sul tema e perché le azioni necessarie per usare le nostre risorse di acque devono ancora essere migliorate.

acquaconsumo sostenibilegiornata mondiale

Hai bisogno di informazioni?