BilaTalks: Extinction Rebellion e il nostro pianeta
In arrivo il secondo appuntamento di BilaTalks, il ciclo di conferenze organizzato da Bilanci di Giustizia. Dopo aver parlato di PNRR, la prossima serata avrà come argomento il pianeta e le strategie da attuare per un vero cambiamento

Cosa: “Dove stiamo andando e cosa possiamo fare”, questo il titolo dell’incontro con il movimento Extinction Rebellion. Il movimento, nato in Inghilterra nel 2018, si è diffuso poi a livello internazionale. L’obiettivo è quello di ribellarsi pacificamente, scendere in strada a manifestare per un mondo diverso. Ciò che più sta a cuore al movimento è la situazione ecologica del mondo ed è anche il tema che animerà la serata di Bilatalks. Assieme a Extinction Rebellion i partecipanti capiranno come agire per uscire dalla crisi e apportare un vero cambiamento.
Altri appuntamenti: Le serate dei Bilatalks possono essere riviste sul canale youtube della Segreteria dei Bilanci di Giustizia. Nel prossimo appuntamento si parlerà di società della cura.
Potrebbe interessarti anche…
A Vezzano un negozio sostenibile che si rivolge “Atotus”
A Vezzano Silvia Atzori e Nicola Mascia hanno aperto, poco più di un anno fa, "Atotus", un negozio che promuove un diverso tipo di approccio alla moda. I clienti, "tippers", possono portare abbigliamento usato che prende tre diverse strade - le tre vie della sostenibilità - e possono acquistare abbigliamento di 9 brand sostenibili italiani.
Nuovo laboratorio: cracker
L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.
Il clima e la dieta mediterranea
Le discussioni sulla mitigazione del cambiamento climatico si concentrano in genere sulla riduzione delle emissioni di gas serra generati principalmente dai trasporti o dalla produzione di energia. Ma è veramente solo questo il problema da affrontare per rendere più sostenibile il nostro Pianeta?