BilaTalks: Extinction Rebellion e il nostro pianeta
In arrivo il secondo appuntamento di BilaTalks, il ciclo di conferenze organizzato da Bilanci di Giustizia. Dopo aver parlato di PNRR, la prossima serata avrà come argomento il pianeta e le strategie da attuare per un vero cambiamento

Cosa: “Dove stiamo andando e cosa possiamo fare”, questo il titolo dell’incontro con il movimento Extinction Rebellion. Il movimento, nato in Inghilterra nel 2018, si è diffuso poi a livello internazionale. L’obiettivo è quello di ribellarsi pacificamente, scendere in strada a manifestare per un mondo diverso. Ciò che più sta a cuore al movimento è la situazione ecologica del mondo ed è anche il tema che animerà la serata di Bilatalks. Assieme a Extinction Rebellion i partecipanti capiranno come agire per uscire dalla crisi e apportare un vero cambiamento.
Altri appuntamenti: Le serate dei Bilatalks possono essere riviste sul canale youtube della Segreteria dei Bilanci di Giustizia. Nel prossimo appuntamento si parlerà di società della cura.
Potrebbe interessarti anche…
BilaTalks parte dalla cura come nuovo paradigma
Quanto emerso dall’Incontro Annuale di Bilanci di Giustizia tenutosi tra i mesi di settembre ed ottobre scorsi, ha fatto riflettere su quanto sia importante la cura e quanta strada ci sia da fare per migliorare lo stile di vita delle persone. Inizia una nuova edizione dei BilaTalks
Energie rinnovabili. Obbligatorie per legge ma nessuno lo sa
Il blogger e ingegnere ambientale Pietro Cambi ha lanciato un appello per sensibilizzare opinione pubblica e addetti ai lavori su un testo normativo che impone l'utilizzo di fonti rinnovabili per il fabbisogno energetico di edifici di nuova costruzione e ristrutturati. Questa legge sarebbe disattesa da più della metà degli stabili realizzati in Italia negli ultimi dieci anni.
ManifestAzione a Calceranica
Presentiamo il ricco programma della prima ManifestAzione Fa' la cosa giusta! per portare la Fiera a farsi conoscere nelle valli.