Logo Fà la cosa giusta Trento

La vera dolcezza dello zucchero equo e solidale

Trento Consumo Consapevole questa settimana propone un incontro con Altromercato/Mandacarù per parlare dello zucchero e dei progetti messi in atto per salvaguardare la filiera dello zucchero che nasconde storie di sfruttamento.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 30 marzo alle 20.30

Quando: mercoledì 30 marzo ad ore 20.30

Dove: piattaforma Zoom (qui il link per accedere alla serata)

Cosa: durante questa serata Trento Consumo Consapevole, in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento, ha il piacere di invitarvi ad ascoltare Gisselle Talavera e Beatrice de Blasi di Altromercato/Mandacarù, che parleranno di zucchero e dei progetti che Altromercato ha in essere. Chi non conosce Dulcita? Questo è uno dei progetti  realizzati in Ecuador 25 anni fa. Beatrice e Gisselle racconteranno come i progetti di Altromercato hanno permesso alle popolazioni coinvolte di allontanarsi dallo sfruttamento e “sposare” il commercio equo e solidale.

Se fate parte di un Gruppo di Acquisto Solidale e avete il piacere di scoprire da vicino questi progetti o semplicemente per curiosità e interesse, non esitate a collegarvi a questa serata. A presto!

Potrebbe interessarti anche…

Circonvallazione ferroviaria, non c’è stato un vero dibattito pubblico

di Marianna Malpaga

I gruppi di cittadini contrari al progetto del bypass ferroviario di Trento hanno presentato un documento nel quale hanno spiegato perché quello proposto da RFI non è stato un vero dibattito pubblico.

circonvallazionedibattito

Per fare un orto ci vuole un seme

di Elisabetta Chiesa

Matteo Cereda, che scrive di orto sul suo blog, è stato ospite dello scorso LunAdì de L’Ortazzo. Ha proposto agli appassionati di iniziare ad occuparsi del proprio orto a partire da un semenzaio.

eventoortazzoorto

Due strategie per migliorare la tua alimentazione

di Laura Endrighi

La magica lista dei piatti pronti in pochi minuti? L'avete mai provata? Laura Endrighi, psicologa ed esperta in alimentazione ci spiega quali strategie adottare per mangiare sano

alimentazionepsicologia

Hai bisogno di informazioni?