Logo Fà la cosa giusta Trento

È tempo di combattere l’inquinamento elettromagnetico

Cosa possiamo fare per essere più sostenibili e attenti al momento dell’acquisto dei nostri device? Lo potete scoprire partecipando ad una conferenza organizzata presso il B&B Un tempo per te a Dro (TN). Maggiori informazioni in questo articolo

Come contrastare l’inquinamento elettromagnetico?/Foto di Julian Urrutia/ Unsplash

Quando. Domenica 10 aprile ore 20.30

Dove. B&B Un Tempo per te – via Torre 6 – Dro (TN)

Cosa. Non perdetevi questo incontro dal titolo “Come contrastare l’inquinamento elettromagnetico” a cui interverrà Antonio Bettini, informatico e ricercatore. Si discuterà di elettrosmog illustrando alcuni studi scientifici. Ci sarà spazio anche per individuare le soluzioni migliori: la tecnologia RFID dei biomagneti al silicio L.A.M.

Se volete partecipare contattate Luca a info@untempoperte.it o al numero 3205319699.

Potrebbe interessarti anche…

Un’esperienza turistica per tutti con “Remoove”

di Marianna Malpaga

L’azienda di Arco “Remoove” progetta servizi turistici accessibili per tutti. È anche uno dei distributori di cargobike, handbike e tandem, che noleggia e vende a Torbole, Riva e Arco. Questi mezzi permettono anche alle persone con disabilità di sperimentare una mobilità green.

alberghicargo bikeRemooveserviziTurismo accessibile

Ucraina, la risposta non è “più petrolio e più gas”

di Redazione

Prima che la Russia invadesse l'Ucraina, tra il 23 e il 24 febbraio, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato il congelamento del progetto di gasdotto Nord Stream 2. Alcuni osservatori, analisti e scienziati sottolineano che questo è il momento per investire sulla decarbonizzazione. L'articolo di Ilaria Sesana per Altreconomia.

energie rinnovabiliGASguerrapetroliorussiaucraina

Biologico vs biodinamico: è proprio così?

di Marianna Malpaga

L’agricoltura biodinamica, nella maggior parte dei casi, ha la certificazione bio. Stefano Delugan, vicepresidente di FTBio, spiega perché l’agricoltura biodinamica non è stata “stralciata” dall’approvazione del disegno di legge 988 alla Camera, che ha cancellato l’equiparazione biologico-biodinamico.

biodinamicobiologicocameradisegno di leggefederbio

Hai bisogno di informazioni?