Logo Fà la cosa giusta Trento

Un campo estivo su “energia, ambiente, clima e guerre”

A Pesaro, tra il 5 e il 10 settembre, un campo estivo per giovani dai 18 anni su, "Energia, ambiente, clima e guerre. Scelte politiche e stili di vita". L'iniziativa è progettata dall'Università per la pace e dalle Scuole di pace di Senigallia, Fano e Pesaro.

“Energia, ambiente, clima guerre. Scelte politiche e stili di vita” è il titolo del campo estivo dedicato a ragazze e ragazzi che hanno compiuto 18 anni, organizzato dall’Università per la pace e dalle Scuole di pace di Senigallia, Fano e Pesaro.

Un’occasione per vivere in maniera comunitaria e condividere il tempo con altri, confrontarsi con persone diverse e facendo insieme lavori manuali, imparare da formatori esperti senza dimenticare di divertirsi e conoscere il territorio circostante.

Si terrà a Novilara di Pesaro dal 5 al 10 Settembre prossimi, con le relazioni di Luciano Benini, Alessandro Cascini, Paolo Manoni, Laila Simoncelli, Roberto Mancini, Andrea Fazi.

Il campo estivo per giovani dai 18 anni in su si terrà a Pesaro tra il 5 e il 10 settembre

Per il programma completo e tutte le indicazioni per iscriversi (entro il 30 giugno) cliccare qui.

Potrebbe interessarti anche…

Spreco alimentare, quanto ci costi! Il “dialogo aperto” di Ravina

di Marianna Malpaga

I numeri dello spreco alimentare sono preoccupanti. Il 30 per cento dell'intera produzione di cibo finisce nel cestino. Hanno riflettuto su questo tema, e offerto alcune soluzioni a livello locale, Paola Mosca dell'Enaip di Ossana e Adolfo Villafiorita, ex ricercatore FBK

cibospreco alimentare

Rockin Beets, a Bolzano il cibo sano arriva dritto a casa (o in ufficio)

di Marianna Malpaga

Stephen e Petra hanno aperto Rockin Beets a Bolzano poco più di due anni fa. Ogni settimana, Stephen consegna pasti vegani a privati, scuole e uffici con la sua cargo bike elettrica. La particolarità dell’attività è che il cibo viene riposto in contenitori in vetro a rendere per evitare gli sprechi.

bolzanocibo veganorockin beetssostenibilità

30 anni di impegno per una pace sostenibile

di Redazione

Al via il trentennale del Forum Trentino per la pace e i diritti umani: incontri, dirette, cinema, mostre.

eventopacetrentino

Hai bisogno di informazioni?