Logo Fà la cosa giusta Trento

“Vita” diffonde una lista di 100 influencer che portano “il sociale sui social”

La rivista Vita, che da anni si occupa di non profit, volontariato e sostenibilità, ha stilato una lista di 100 influencer che portano "il sociale sui social". Tra queste persone c'è anche l'educomunicatore e giornalista Paulo Lima, che è il nostro referente dell'Ecosportello Fa' la cosa giusta! Trento, attraverso il quale cerchiamo di portare all'attenzione di tutti e di tutte i temi della sostenibilità e dell'economia solidale. Accanto a lui ci sono altri nomi noti come Alessandro D'Avenia e Cecilia Strada.

Il magazine dedicato al mondo del sociale, del volontariato e della sostenibilità “Vita” ha stilato l’elenco di 100 “influencer da seguire”; 100 persone che, ogni giorno, sui loro profili social si occupano di sensibilizzare gli altri su temi che vanno dalla tutela dell’ambiente ai diritti delle persone con disabilità, dall’innovazione sociale all’educazione, dalla sostenibilità ai diritti civili.

Tra i 100 profili segnalati, nella sezione “Innovazione sociale” c’è anche Paulo Lima, giornalista e referente del nostro Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento. Il suo profilo Instagram è @sonhalista, ma potete trovarlo anche al profilo dell’associazione Viracao&Jangada (@viracaojangada), che si occupa di comunicazione e che ha come progetto principale quello dell’Agenzia di Stampa Giovanile (@stampagiovanile), attraverso la quale viene data voce ai giovani che raccontano – attraverso articoli, videointerviste, meme e post – il mondo dei diritti umani, della sostenibilità e dell’educazione.

Paulo Lima tra gli influencer segnalati da Vita

Questi influencer portano “il sociale sui social”: così “Vita” ha definito l’operazione di sensibilizzazione che viene portata avanti da queste persone, tra cui ci sono anche nomi molto noti come Cecilia Strada, Alessandro D’Avenia, Alberto Pellai, Bebe Vio ed Enrico Galliano. Leggi qui tutta la lista dei 100 influencer del sociale da seguire.

Potrebbe interessarti anche…

Giornata mondiale delle donne

di Redazione

Per celebrare la giornata internazionale della donna vi presentiamo alcune proposte di eventi che ci sono arrivate da partner e non solo.

donneeventigiornata mondiale

Universitari per l’Agenda 2030: c’è anche Trento tra gli atenei coinvolti

di Marianna Malpaga

È partita dalla Ca’ Foscari di Venezia l’idea di un’associazione universitaria per lavorare a progetti basati sull’Agenda 2030. Abbiamo intervistato Eleonora Bosio, vicepresidente di Ca’ Foscari for SDGs, e Nicla Elena Festa, che ha portato l’associazione in Trentino (Unitn for SDGs).

agenda 2030Ca' Foscari for SDGssviluppo sostenibileUnitn for SDGs

Parlare in pubblico non sarà più un problema

di Redazione

Si è tenuto ieri, presso la sala della Fondazione Caritro, il corso di public speaking con il formatore Andrea Ciresa. I partecipanti si sono messi in gioco entusiasti e volenterosi di migliorare sé stessi e la loro presenza scenica.

km0progettovolontari

Hai bisogno di informazioni?