Logo Fà la cosa giusta Trento

Borsine tuttofare

Sandra Toro, di El Costurero ed Orlo Subito, ci spiega in un video come utilizzare degli scarti di stoffa per fare delle piccole borse adatte a contenere tutto ciò di cui hai bisogno.

La proposta per il tutorial di oggi ha un nuovo formato! Sandra Toro, di OrloSubito ed El Costurero, ha preparato per noi delle “borsine tuttofare” per contenere tutto quello di cui hai bisogno, a seconda della misura degli scarti di stoffa che hai a disposizione.

Sandra Toro prepara le borsine nel laboratorio del quartiere di San Martino a Trento.

Il video è stato realizzato dal nostro volontario cineasta Fabio Mosca.


Potrebbe interessarti anche…

Mascherina

di OrloSubito

A grande richiesta ecco il tutorial per fare le mascherine di cotone, lavabili, sostenibili ed economiche. Sono anche comode perché a contatto con la pelle vi è uno strato di cotone e i supporti per le orecchie sono più larghi e morbidi, essendo fatti anch'essi di stoffa.

HandcraftQuarantena
decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie

di Redazione

“Decorare il Natale con l’anima…della carta igienica!”. Un tutorial per riciclare gli scarti e creare delle decorazioni per pacchi regalo, biglietti di auguri o per impreziosire il tuo albero.

DIYHandcraft

Filato in maglina

di OrloSubito

Con il filato di maglina ricavabile da una vecchia maglietta si possono fare molte cose come diversi tipi di collane e braccialetti, fasce per capelli, si può usare anche per chiudere pacchi, foderare sedie, creare tappeti e borse.

DIYHandcraftRiciclo