Logo Fà la cosa giusta Trento

Sottobicchiere

Cosa puoi fare con una rivista di fumetti e una colla? Tra le infinite opzioni, puoi scegliere di fare un sottobicchiere pronto in pochi minuti

Procedimento

Inizia tagliando la pagina del tuo fumetto in quattro strisce della stessa larghezza.

Piega ciascuna striscia nel seguente modo: inizia piegandola in lunghezza a metà. Procedi riaprendo la carta, usa la linea formata per piegare la metà precedente di nuovo a metà. A questo punto chiudi. Piega in questo modo circa 5 pagine.

Inizia ad arrotolare la prima striscia, che sarà quella centrale del sottobicchiere. Incollala con la colla che preferisci. Aggiungi le altre strisce finché raggiungi la dimensione desiderata. Hai visto che semplice?

Potrebbe interessarti anche…

decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie

di Redazione

“Decorare il Natale con l’anima…della carta igienica!”. Un tutorial per riciclare gli scarti e creare delle decorazioni per pacchi regalo, biglietti di auguri o per impreziosire il tuo albero.

DIYHandcraft

Buone pratiche che contano

di Redazione

Alcuni dei laboratori di autoproduzione del blog Contiamoci.com, che si occupa di raccolta, collaudo e diffusione di buoni abitudini green.

DIYHandcraftQuarantenaRiciclo

La seconda vita delle capsule di caffè: come creare gli orecchini

di vivilaintred

Oggi Vivila in 3D ci porta a riflettere sull'importanza del riciclo degli oggetti che utilizziamo quotidianamente. Cosa si può fare con le capsule di caffè? Scopriamolo con loro.

DIYHandcraftRiciclo