Logo Fà la cosa giusta Trento

Ricchi e buoni? Le trame oscure del filantrocapitalismo

Evento online promosso dal Circolo Taiapaia della Valsugana che promuove un dialogo con l'attivista e scrittrice Nicoletta Dentico, autrice del libro uscito da poco sugli aspetti nascosti della filantropia.

La coppia Gates che parla al World Economics Forum
Nel suo libro, Nicoletta Dentico svela i retroscena dei filantropi come Bill Gates. Foto di: Remy Steinegger da World Economic Forum

Lunedì 7 dicembre alle ore 20.30 su questa piattaforma online (https://meet.google.com/rvk-idbq-skj) c’è la presentazione del nuovo libro di Nicoletta Dentico intitolato Ricchi e buoni? Le trame oscure del filantrocapitalismo. “Siamo proprio sicuri che la magnanimità dei coniugi Gates, o dei coniugi Clinton, o di Ted Turner e Mark Zuckerberg sia “pura”? Pare proprio di no”, scrive Nicoletta. L’evento è promosso dal Circolo Taiapia che opera in Valsugana e si occupa di educazione socioambientale.Nicoletta è esperta di cooperazione internazionale e diritti umani e cofondatrice dell’Osservatorio Italiano sulla Salute Globale (OISG). Ha coordinato in Italia la “Campagna per la messa al bando delle mine”, ha lavorato per l’OMS e dal 2013 al 2019 è stata Consigliere di Amministrazione di Banca Popolare Etica.

Lunedi 7 dicembre 2020, ore 20:30 cliccando qui

Potrebbe interessarti anche…

Il risveglio del totem: i nativi canadesi e l’ambiente

di Redazione

Viene presentato alla Biblioteca Civica Emmert di Arco di Trento il libro del Max Unterrichter, laureato in scienze forestali ed appassionato di storia e natura. Il libro tratta della battaglia delle popolazioni indigene canadesi per preservare il loro habitat.

ambientelibrouomo

Insieme per guardare oltre, ma con Maurizio nel cuore

di Redazione

A ricordo di Maurizio Nicolini, coordinatore del Centro socio-educativo Appm, prematuramente scomparso nell’autunno scorso, le associazioni e gli amici hanno organizzato un evento di solidarietà a Levico.

appmcon.Tatto*eventi

Come raccontare attraverso le foto e i social? Gli ultimi appuntamenti di “Km0”

di Marianna Malpaga

Il quarto appuntamento di “Km0: Giovani volontari per fare la cosa giusta” è stato condotto da Michele Lotti, fotografo freelance e insegnante degli Artigianelli di Trento. I ragazzi e le ragazze sono anche scesi “in campo” e hanno scattato delle foto in giro per Trento. Mercoledì 20 ottobre il percorso si è chiuso con l'incontro sui social curato da Federico Palisca.

km0volontariato

Hai bisogno di informazioni?