Logo Fà la cosa giusta Trento

Ricchi e buoni? Le trame oscure del filantrocapitalismo

Evento online promosso dal Circolo Taiapaia della Valsugana che promuove un dialogo con l'attivista e scrittrice Nicoletta Dentico, autrice del libro uscito da poco sugli aspetti nascosti della filantropia.

La coppia Gates che parla al World Economics Forum
Nel suo libro, Nicoletta Dentico svela i retroscena dei filantropi come Bill Gates. Foto di: Remy Steinegger da World Economic Forum

Lunedì 7 dicembre alle ore 20.30 su questa piattaforma online (https://meet.google.com/rvk-idbq-skj) c’è la presentazione del nuovo libro di Nicoletta Dentico intitolato Ricchi e buoni? Le trame oscure del filantrocapitalismo. “Siamo proprio sicuri che la magnanimità dei coniugi Gates, o dei coniugi Clinton, o di Ted Turner e Mark Zuckerberg sia “pura”? Pare proprio di no”, scrive Nicoletta. L’evento è promosso dal Circolo Taiapia che opera in Valsugana e si occupa di educazione socioambientale.Nicoletta è esperta di cooperazione internazionale e diritti umani e cofondatrice dell’Osservatorio Italiano sulla Salute Globale (OISG). Ha coordinato in Italia la “Campagna per la messa al bando delle mine”, ha lavorato per l’OMS e dal 2013 al 2019 è stata Consigliere di Amministrazione di Banca Popolare Etica.

Lunedi 7 dicembre 2020, ore 20:30 cliccando qui

Potrebbe interessarti anche…

Una festa “green” con la stoviglioteca

di Marianna Malpaga

Natale si avvicina, e con lui le feste e i grandi banchetti (Covid permettendo). Vi presentiamo una soluzione “green” per organizzare un evento: la stoviglioteca dell’associazione L’Ortazzo di Caldonazzo.

ecodesignortazzostoviglioteca

Al festival Licheni degli “assaggi d’emporio”

di Redazione

Nell'Alto Garda arriva il Festival Licheni, a cui parteciperà anche l'associazione Proveder, che sta progettando un emporio di comunità per la Busa. Il festival si terrà in diverse località significative dal punto di vista ambientale per l'Alto Garda negli ultimi due weekend di giugno (dal 17 al 19 e dal 24 al 26). Spettacoli di teatro, musica, laboratori e talk racconteranno cosa si può fare per preservare il territorio.

emporio di comunitàfestivalLicheniProvederRotte InverseSmarmellata

Presentazione progetto Tatawelo

di Redazione

Ti sei mai chiesto che cosa c'è dietro al tuo caffè? Si parlerà di questo, mercoledì 1 marzo, alle ore 20.30, presso la Sala Circoscrizionale - Centro civico Oltrefersina (Via Clarina 2/1).

eventofalacosagiustasostenibilità

Hai bisogno di informazioni?