Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Agroecologia

Mercoledi 13 Gennaio dalle ore 15:00 si terrà il webinar gratuito “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente” organizzato dal Parco Fluviale Della Sarca.

Quando: Mercoledi 13 Gennaio. Ore 15:00

Dove: Online tramite GoToMeeting

Cosa: “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente”

Ossia l’agroecologia, come approccio preventivo, come nesso tra storia, comunità e futuro dei territori di montagna. Durante l’incontro web si cercherà di capire come mantenere le attività agricole in montagna, preservando l’attenzione per le risorse vegetali e zootecniche.

Interverrà il prof. Caporali con il quale si cercherà di indagare la giusta dimensione che l’agricoltura deve occupare nell’ambito del contesto socio-ambientale, mentre saranno testimoni di buone pratiche l’Azienda agricola Fattoria Antica Rendena, l’Azienda agricola Maso Pisoni, l’Azienda agricola Misonet e l’Azienda agricola La Taiada della Valtellina. Realtà, queste ultime che esprimono continuità con la tradizione e innovazione rurale nel rispetto del territorio.

clicca qui per iscriverti

Gli iscritti riceveranno una mail con il link alla piattaforma GoToMeeting

L’evento è organizzato dal Parco Fluviale della Sarca nell’ambito del progetto Trame di Natura.

Potrebbe interessarti anche…

LunAdì dell’Ortazzo

di Redazione

Ritornano i LunAdì dell’Ortazzo, incontri virtuali di esperienze reali. Si toccheranno temi come cambiamento climatico, transizione ecologica, ecocucina ed orto biologico.

eventiortazzosostenibilità

Rural Commons Festival: da Ovest ad Est

di Angela Nardelli

Primo festival dedicato al prendersi collettivamente cura del territorio in cui viviamo, il Rural Commons Festival prenderà il via tra Maggio e Giugno 2021 e attraverserà tre territori del Trentino: Giudicarie,Vallagarina e Terragnolo.

festivalruralcommonfestivalterritorio

Corso online: Turismo sostenibile. Progettare esperienze per tutti

di Redazione

Corso di formazione a cura di Natourism per accompagnatori e operatori turistici sul tema del turismo accessibile.

accessibilitàcorsoturismo

Hai bisogno di informazioni?