Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Agroecologia

Mercoledi 13 Gennaio dalle ore 15:00 si terrà il webinar gratuito “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente” organizzato dal Parco Fluviale Della Sarca.

Quando: Mercoledi 13 Gennaio. Ore 15:00

Dove: Online tramite GoToMeeting

Cosa: “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente”

Ossia l’agroecologia, come approccio preventivo, come nesso tra storia, comunità e futuro dei territori di montagna. Durante l’incontro web si cercherà di capire come mantenere le attività agricole in montagna, preservando l’attenzione per le risorse vegetali e zootecniche.

Interverrà il prof. Caporali con il quale si cercherà di indagare la giusta dimensione che l’agricoltura deve occupare nell’ambito del contesto socio-ambientale, mentre saranno testimoni di buone pratiche l’Azienda agricola Fattoria Antica Rendena, l’Azienda agricola Maso Pisoni, l’Azienda agricola Misonet e l’Azienda agricola La Taiada della Valtellina. Realtà, queste ultime che esprimono continuità con la tradizione e innovazione rurale nel rispetto del territorio.

clicca qui per iscriverti

Gli iscritti riceveranno una mail con il link alla piattaforma GoToMeeting

L’evento è organizzato dal Parco Fluviale della Sarca nell’ambito del progetto Trame di Natura.

Potrebbe interessarti anche…

In Groenlandia si sono sciolte 7,2 milioni di piscine olimpiche

di Redazione

Il disgelo accelera: in soli tre giorni, dal 15 al 17 luglio scorso, in Groenlandia, dalla calotta polare si sono sciolte 6 miliardi di tonnellate di acqua al giorno, una quantità che potrebbe riempire 7,2 milioni di piscine olimpioniche. Lo ha riferito la CNN, citando i risultati del National Snow and Ice Data Center presso l’Università del Colorado. L'articolo di "Common Dreams" tradotto per Comune-info

fusioneghiaccioGroenlandiapiscine olimpiche

Verso la Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento: ecco le ManifestAzioni

di Marianna Malpaga

Dalla mobilità sostenibile alle sfide poste dal cambiamento climatico all’agricoltura: questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso delle ManifestAzioni organizzate per prepararsi alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento, che quest’anno si terrà nel weekend tra il 21 e il 23 ottobre. I sei appuntamenti partono domenica 11 settembre, in occasione di TRENTO in BICI – La Festa della Bicicletta.

eventiFa' la cosa giusta! Trentofieramanifestazioni

Consumo locale: oltre al rapporto tra produttori e consumatori

di Elisabetta Chiesa

Vi raccontiamo l'incontro promosso dal Parco Fluviale Sarca sul valore attribuito dai cittadini al consumo dei prodotti locali. Svariati gli ospiti con diverse esperienze, dagli aspetti istituzionali alla cucina.

consumatoriprodotti localiwebinar

Hai bisogno di informazioni?