Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Agroecologia

Mercoledi 13 Gennaio dalle ore 15:00 si terrà il webinar gratuito “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente” organizzato dal Parco Fluviale Della Sarca.

Quando: Mercoledi 13 Gennaio. Ore 15:00

Dove: Online tramite GoToMeeting

Cosa: “Agroecologia: l’agricoltura possibile nel rispetto integrale dell’ambiente”

Ossia l’agroecologia, come approccio preventivo, come nesso tra storia, comunità e futuro dei territori di montagna. Durante l’incontro web si cercherà di capire come mantenere le attività agricole in montagna, preservando l’attenzione per le risorse vegetali e zootecniche.

Interverrà il prof. Caporali con il quale si cercherà di indagare la giusta dimensione che l’agricoltura deve occupare nell’ambito del contesto socio-ambientale, mentre saranno testimoni di buone pratiche l’Azienda agricola Fattoria Antica Rendena, l’Azienda agricola Maso Pisoni, l’Azienda agricola Misonet e l’Azienda agricola La Taiada della Valtellina. Realtà, queste ultime che esprimono continuità con la tradizione e innovazione rurale nel rispetto del territorio.

clicca qui per iscriverti

Gli iscritti riceveranno una mail con il link alla piattaforma GoToMeeting

L’evento è organizzato dal Parco Fluviale della Sarca nell’ambito del progetto Trame di Natura.

Potrebbe interessarti anche…

Seconda tappa Fa’ la cosa giusta! a Brentonico

di Redazione

L'Ecosportello Fa' la cosa giusta porta la Fiera nelle valli: esposizione e vendita dei prodotti bio e non solo, piazza del riuso, laboratori, seminari, mostra fotografica e un trekking solidale ad ogni evento.

eventifalacosagiustamanifestazioni

Evento online: Mangia sano e sostenibile

di Redazione

Giovedì 25 febbraio la Cooperativa Progetto 92 propone un incontro sui temi dell'alimentazione buona, senza sprechi, attenta alla spesa e amica dell'ambiente.

alimentazione sanaambienteevento

Parlare in pubblico non sarà più un problema

di Redazione

Si è tenuto ieri, presso la sala della Fondazione Caritro, il corso di public speaking con il formatore Andrea Ciresa. I partecipanti si sono messi in gioco entusiasti e volenterosi di migliorare sé stessi e la loro presenza scenica.

km0progettovolontari

Hai bisogno di informazioni?