Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: economia trasformativa

Mercoledì 3 febbraio inizia il corso online di Economia trasformativa a cura della scuola dell'Economia trasformativa dell'Università per la pace delle Marche. Consultate il programma per conoscere anche i prossimi incontri!

Quando: mercoledì 3 febbraio 2021 dalle 17.30 (primo incontro).

Dove: online tramite link Zoom. ID riunione: 932 8528 2004. Passcode: 586399

Cosa: “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso”.

Parte oggi il Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET” organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace delle Marche. Si inizia Mercoledì 3 Febbraio alle ore 17,30 con la relazione “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso” tenuta da Mario Busti (Presidente dell’Università per la pace) e Roberto Mancini (Direttore della Scuola per l’Economia Trasformativa), in diretta su piattaforma ZOOM e sulla pagina FB dell’Università per la pace.


Il programma completo del corso è pubblicato nella pagina FB e nel sito della stessa Università per la pace www.consiglio.marche.it/pace. Il Corso intende fornire elementi di conoscenza e di riflessione per contribuire alla costruzione di un nuovo sistema economico, in una prospettiva trasformativa che non punti semplicemente a rendere “civile” il capitalismo globale e che invece coltivi un’idea di economia del tutto diversa: giusta, solidale, ecologica, democratica e capace di rispondere ai bisogni dei popoli. Nei prossimi incontri si parlerà di pratiche solidali, agricoltura biologica, cambiamenti climatici e molto altro con competenti e svariati relatori.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a imprenditrici e imprenditori, lavoratrici e lavoratori, sindacaliste e sindacalisti, amministratrici e amministratori, docenti, studentesse e studenti e a quante/i interessate/i al tema.

Potrebbe interessarti anche…

È Miriam Zenorini la vincitrice del Premio dedicato ad Agitu

di Redazione

Il premio “Donne pioniere nell’agricoltura sostenibile”, dedicato ad Agitu, è andato a Miriam Zenorini, titolare della prima fattoria sociale biologica altoatesina “Vintlerhof”. Miriam, che gestisce la fattoria assieme al marito, ha dedicato questo premio “a tutte le donne”.

Agricoltura sostenibiledonneMiriam ZenoriniPremio Agitu

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

di Redazione

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

presentazionelibrosostenibilità

Balla a ritmo africano con il Drum Circle de La Savana

di Redazione

Un aperitivo con Drum Circle alla Bookique di Trento: questa la proposta dell'associazione La Savana per martedì 28 giugno. L'associazione organizza così una raccolta fondi per sostenere l'affitto dei locali dopo 2 anni di inattività forzata. Lo fa a ritmo di musica e con bevande e stuzzichini etnici.

aperitivobookiqueDrum CircleLa Savana

Hai bisogno di informazioni?