Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: economia trasformativa

Mercoledì 3 febbraio inizia il corso online di Economia trasformativa a cura della scuola dell'Economia trasformativa dell'Università per la pace delle Marche. Consultate il programma per conoscere anche i prossimi incontri!

Quando: mercoledì 3 febbraio 2021 dalle 17.30 (primo incontro).

Dove: online tramite link Zoom. ID riunione: 932 8528 2004. Passcode: 586399

Cosa: “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso”.

Parte oggi il Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET” organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace delle Marche. Si inizia Mercoledì 3 Febbraio alle ore 17,30 con la relazione “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso” tenuta da Mario Busti (Presidente dell’Università per la pace) e Roberto Mancini (Direttore della Scuola per l’Economia Trasformativa), in diretta su piattaforma ZOOM e sulla pagina FB dell’Università per la pace.


Il programma completo del corso è pubblicato nella pagina FB e nel sito della stessa Università per la pace www.consiglio.marche.it/pace. Il Corso intende fornire elementi di conoscenza e di riflessione per contribuire alla costruzione di un nuovo sistema economico, in una prospettiva trasformativa che non punti semplicemente a rendere “civile” il capitalismo globale e che invece coltivi un’idea di economia del tutto diversa: giusta, solidale, ecologica, democratica e capace di rispondere ai bisogni dei popoli. Nei prossimi incontri si parlerà di pratiche solidali, agricoltura biologica, cambiamenti climatici e molto altro con competenti e svariati relatori.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a imprenditrici e imprenditori, lavoratrici e lavoratori, sindacaliste e sindacalisti, amministratrici e amministratori, docenti, studentesse e studenti e a quante/i interessate/i al tema.

Potrebbe interessarti anche…

Moltiplicazioni arriva a Rovereto: 33 eventi per l’Agenda 2030

di Marianna Malpaga

Tra l’1 e il 2 ottobre torna Moltiplicazioni, il Festival delle idee per uno sviluppo sostenibile. Sono 33 gli appuntamenti in programma, 20 le associazioni coinvolte e 30 i volontari attivi. Per prepararsi al festival, sabato 24 e venerdì 30 settembre sono in calendario due attività per il “fuori festival”.

festivalmoltiplicazioniProgetto Manifatturaroveretosviluppo sostenibile

Possono gli alberi da soli salvare il pianeta?

di Angela Dalpiaz

Un nuovo report ricco di consigli da seguire per salvaguardare il clima e l’ecosistema naturale è stato stilato negli ultimi giorni da due importanti organismi.

biodiversitàclimareport

Fashion Revolution Week

di Redazione

L’industria della moda per come è pensata oggi è insostenibile a livello ambientale e sociale. I consumatori possono e devono agire, secondo Fashion Revolution, in occasione della settimana istituita in ricordo delle vittime del crollo di Rana Plaza.

consumatorifashion revolutionmoda

Hai bisogno di informazioni?