Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: economia trasformativa

Mercoledì 3 febbraio inizia il corso online di Economia trasformativa a cura della scuola dell'Economia trasformativa dell'Università per la pace delle Marche. Consultate il programma per conoscere anche i prossimi incontri!

Quando: mercoledì 3 febbraio 2021 dalle 17.30 (primo incontro).

Dove: online tramite link Zoom. ID riunione: 932 8528 2004. Passcode: 586399

Cosa: “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso”.

Parte oggi il Corso di formazione permanente online “I mercoledì della SET” organizzato dalla Scuola per l’Economia Trasformativa dell’Università per la pace delle Marche. Si inizia Mercoledì 3 Febbraio alle ore 17,30 con la relazione “L’Economia Trasformativa: introduzione al Corso” tenuta da Mario Busti (Presidente dell’Università per la pace) e Roberto Mancini (Direttore della Scuola per l’Economia Trasformativa), in diretta su piattaforma ZOOM e sulla pagina FB dell’Università per la pace.


Il programma completo del corso è pubblicato nella pagina FB e nel sito della stessa Università per la pace www.consiglio.marche.it/pace. Il Corso intende fornire elementi di conoscenza e di riflessione per contribuire alla costruzione di un nuovo sistema economico, in una prospettiva trasformativa che non punti semplicemente a rendere “civile” il capitalismo globale e che invece coltivi un’idea di economia del tutto diversa: giusta, solidale, ecologica, democratica e capace di rispondere ai bisogni dei popoli. Nei prossimi incontri si parlerà di pratiche solidali, agricoltura biologica, cambiamenti climatici e molto altro con competenti e svariati relatori.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a imprenditrici e imprenditori, lavoratrici e lavoratori, sindacaliste e sindacalisti, amministratrici e amministratori, docenti, studentesse e studenti e a quante/i interessate/i al tema.

Potrebbe interessarti anche…

Concerto-evento ad Arte Sella

di Redazione

Stefano Mancuso, botanico, e Mario Brunelli, violoncellista, sono i protagonisti di un concerto "climate-positive" che si paga in alberi.

albericlimaconcerto

Prosegue il No Circonvallazione-TAV Tour

di Redazione

Si torna a parlare della circonvallazione ferroviaria di Trento. Il Coordinamento No Tav Trentino organizza due momenti, uno tra il 10 e il 17 giugno con conferenze e dibattiti, un altro tra il 24 e il 26 giugno: due giorni in località Acquaviva dove si discuterà del progetto e delle sue criticità.

circonvallazioneDibattitiTav

Cosa significa essere ecogenitori?

di Redazione

Abbiamo risposto a questa domanda nel secondo evento online organizzato dall'Ecosportello Fa' la cosa giusta! Trento con Angela Castagna, Marta Stoppelli ed Egon Angeli.

eventogenitorisostenibilità

Hai bisogno di informazioni?