Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: “Iris ASTRAbio. Siamo della stessa pasta?”

Venerdì 12 febbraio incontro online con la Cooperativa Iris e ASTRAbio, che fornisce pasta e non solo a molti GAS italiani.

Quando: venerdì 12 febbraio 2021 dalle 20.30.

Dove: online tramite questo link Zoom.

Cosa: “Incontriamo Iris ASTRAbio. Siamo della stessa pasta? Racconti, riflessioni, prospettive insieme ai consumatori”.

Cooperativa Iris e Astrabio, da cui moltissimi GAS italiani acquistano la loro pasta, si racconteranno e ci presenteranno altri prodotti della loro filiera biologica. Sarà l’occasione per i partecipanti di approfondire cosa è cambiato nella produzione da un anno a questa parte, per porre domande e conoscerli meglio.

L’evento è organizzato da Trento Consumo Consapevole e L’Ortazzo. Per info: comunicazione@trentoconsumoconsapevole.it. La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a tutti gli interessati.

Potrebbe interessarti anche…

“Non chiamateli rifiuti. Sono stracci, valgono molto di più”

di Marianna Malpaga

Tommaso Santi e Silvia Gambi vengono da Prato e hanno girato “Stracci” (2021), un documentario che racconta un’attività più che centenaria che si svolge nella città toscana, dove vengono recuperati capi d’abbigliamento in lana a cui viene data una seconda vita. Lo straccio, a Prato, è l’abito usato, che ha una sua dignità.

documentarioindustria tessilelanaPratoriusoStracci

Ravina, la ManifestAzione incontra la Giornata del Riuso della circoscrizione

di Marianna Malpaga

L'ultima ManifestAzione di quest'anno è stata ospitata nella piazzetta della circoscrizione di Ravina, in partnership con la Giornata del Riuso. In questo articolo, oltre a un'intervista a Maria Camilla Giuliani, presidente della circoscrizione, ci sono le storie dei produttori che il 6 novembre sono venuti a Ravina.

manifestazioniravina

Evento online: Aperitivo solidale

di Redazione

Nuovo appuntamento per il ciclo di appuntamenti proposti da Trento Consumo Consapevole. Ospiti due giovani agricoltori per raccontare le loro esperienze e proposte.

aperitivo solidaleeventoGAS

Hai bisogno di informazioni?