Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: “Open Food Network”

Martedì 9 febbraio incontro organizzato dal GAS Torino in cui si presenta la piattaforma Open Food Network per la piccola distribuzione organizzata.

Quando: martedì 9 febbraio 2021 dalle 21.00

Dove: sulla piattaforma BigBlueButton, chi è interessato a partecipare scriva a andreas@netic.it per ricevere le istruzioni.

Cosa: “Una piattaforma open-source per la piccola distribuzione organizzata. Costruire risposte di solidarietà: incontri, percorsi, proposte”.

La serata intende presentare il progetto per l’adozione in Italia della piattaforma internazionale open source Open Food Network (OFN) come strumento di supporto per la vendita diretta ed i sistemi di piccola distribuzione organizzata (PDO), con la possibilità di rivolgersi anche a chi non fa parte di un Gas.
Oltre alla presentazione del comitato promotore e del funzionamento della piattaforma, durante l’incontro verranno presentati il suo utilizzo da parte del progetto di filiera corta siciliana (FiCoS) e la proposta di collaborazione tra produttori della provincia di Torino e strutture di vendita e aggregazione dell’area urbana (circoscrizioni, associazioni, botteghe del commercio equo e altri piccoli negozi).
Ne parliamo con Ilio Amisano (DEMoS Val Susa) e Irene Carrara (FiCoS).

Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da GAStorino per costruire risposte basate sulla solidarietà.

Potrebbe interessarti anche…

Laboratori pratici per ridurre la nostra impronta alimentare

di Redazione

Fondazione Edmund Mach racconterà una storia in tre puntate su come sia possibile ridurre l’impatto ambientale della produzione di cibo e la quantità di rifiuti generati.

AlimentiFEMImpronta alimentare

La Spesa Giusta con SOS Rosarno: economia solidale ed inclusione

di Redazione

Continuano gli appuntamenti di Trento Consumo Consapevole in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Mercoledì si parlerà di una realtà calabrese dell’economia solidale, inclusione sociale e non solo. Ascolterete la storia di Beppe di SOS Rosarno.

consumo consapevolegiustizia socialeSOS RosarnospesaTrento Consumo Consapevole

Turismo locale e sostenibile

di Fabiana Paoli

Trekking alla scoperta del “Sentiero del Maestro” e dei laghi di Coredo in Val di Non, a sostegno di un turismo sostenibile.

acquatrekkingturismo sostenibile

Hai bisogno di informazioni?