Evento online: “Open Food Network”
Martedì 9 febbraio incontro organizzato dal GAS Torino in cui si presenta la piattaforma Open Food Network per la piccola distribuzione organizzata.

Quando: martedì 9 febbraio 2021 dalle 21.00
Dove: sulla piattaforma BigBlueButton, chi è interessato a partecipare scriva a andreas@netic.it per ricevere le istruzioni.
Cosa: “Una piattaforma open-source per la piccola distribuzione organizzata. Costruire risposte di solidarietà: incontri, percorsi, proposte”.
La serata intende presentare il progetto per l’adozione in Italia della piattaforma internazionale open source Open Food Network (OFN) come strumento di supporto per la vendita diretta ed i sistemi di piccola distribuzione organizzata (PDO), con la possibilità di rivolgersi anche a chi non fa parte di un Gas.
Oltre alla presentazione del comitato promotore e del funzionamento della piattaforma, durante l’incontro verranno presentati il suo utilizzo da parte del progetto di filiera corta siciliana (FiCoS) e la proposta di collaborazione tra produttori della provincia di Torino e strutture di vendita e aggregazione dell’area urbana (circoscrizioni, associazioni, botteghe del commercio equo e altri piccoli negozi).
Ne parliamo con Ilio Amisano (DEMoS Val Susa) e Irene Carrara (FiCoS).
Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da GAStorino per costruire risposte basate sulla solidarietà.