Logo Fà la cosa giusta Trento

Corso online: Turismo sostenibile. Progettare esperienze per tutti

Corso di formazione a cura di Natourism per accompagnatori e operatori turistici sul tema del turismo accessibile.

Quando: dal 25 febbraio tutti i martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Dove: tramite la piattaforma Gather.town. Iscrizione e pagamento della quota entro il 18 febbraio inviando una mail a consulenza@natourism.it; Oggetto: iscrizione corso ESPERIENZE ACCESSIBILI.

Cosa: “Progettare esperienze per tutti”.

Natourism è un gruppo di professionisti con formazioni ed esperienze lavorative eterogenee, accomunati dalla passione per il proprio lavoro nel settore della consulenza turistica e una spiccata attenzione allo sviluppo sostenibile dei territori. Offrono percorsi di consulenza e formazione, ma si occupano anche di eventi, comunicazione e marketing, oltre che di informare sulla disponibilità dei bandi attivi.

La proposta formativa “Progettare esperienze per tutti” è rivolta agli Accompagnatori e operatori turistici interessati a proporre esperienze legate al turismo accessibile. Il corso si suddivide in 3 moduli: “Come relazionarsi con gli special needs”, “Perchè progettare un’esperienza sostenibile”, “Cosa comunicare”. I docenti, con esperienze professionali diverse, sono: Irene Matassoni, Roberto Malcotti, Maura Gasperi, Alessandro Armani.

Maggiori info: Alessandro Armani. E-mail: consulenza@natourism.it. Cell. 333 4567980.

Potrebbe interessarti anche…

Valdibella: il “chilometro etico” per combattere l’agricoltura industriale

di Redazione

Per proporre un'alternativa sostenibile ed etica al modello di produzione e consumo dell'agribusiness bisogna creare reti nazionali di piccoli agricoltori consapevoli che costituiscano un'opportunità praticabile per chi non vuole rifornirsi presso la Grande Distribuzione. È questa la direzione su cui sta lavorando Valdibella, cooperativa agricola pioniera del biologico in Sicilia, che ha coniato il concetto di "chilometro etico".

agricolturaitaliachecambiasicilia
Fieri di fare la Cosa Giusta 3

FIERI di fare la cosa giusta

di Redazione

L'elenco degli espositori di Fa' la Cosa Giusta Trento! 2020 partecipanti ai webinar nelle serate di sabato 24 e mercoledì 28 ottobre e di mercoledì 4 novembre

acquisti solidaliGASwebinar

Eventi in natura

di Redazione

Quest'estate l’Altopiano di Brentonico si sta animando appuntamenti che uniscono i suggestivi paesaggi del Parco del Baldo a concerti e alla degustazione di prodotti delle aziende agricole locali.

altopianoeventonatura

Hai bisogno di informazioni?