Logo Fà la cosa giusta Trento

Corso online: Turismo sostenibile. Progettare esperienze per tutti

Corso di formazione a cura di Natourism per accompagnatori e operatori turistici sul tema del turismo accessibile.

Quando: dal 25 febbraio tutti i martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Dove: tramite la piattaforma Gather.town. Iscrizione e pagamento della quota entro il 18 febbraio inviando una mail a consulenza@natourism.it; Oggetto: iscrizione corso ESPERIENZE ACCESSIBILI.

Cosa: “Progettare esperienze per tutti”.

Natourism è un gruppo di professionisti con formazioni ed esperienze lavorative eterogenee, accomunati dalla passione per il proprio lavoro nel settore della consulenza turistica e una spiccata attenzione allo sviluppo sostenibile dei territori. Offrono percorsi di consulenza e formazione, ma si occupano anche di eventi, comunicazione e marketing, oltre che di informare sulla disponibilità dei bandi attivi.

La proposta formativa “Progettare esperienze per tutti” è rivolta agli Accompagnatori e operatori turistici interessati a proporre esperienze legate al turismo accessibile. Il corso si suddivide in 3 moduli: “Come relazionarsi con gli special needs”, “Perchè progettare un’esperienza sostenibile”, “Cosa comunicare”. I docenti, con esperienze professionali diverse, sono: Irene Matassoni, Roberto Malcotti, Maura Gasperi, Alessandro Armani.

Maggiori info: Alessandro Armani. E-mail: consulenza@natourism.it. Cell. 333 4567980.

Potrebbe interessarti anche…

A Milano torna dopo due anni la fiera Fa’ la cosa giusta!

di Marianna Malpaga

Dal 29 aprile al 1° maggio Fiera Milano City ospiterà i 500 espositori della fiera Fa’ la cosa giusta!. Si torna in presenza dopo due anni di stop, con più di 150 eventi culturali dedicati alla sostenibilità e alla gentilezza.

falacosagiustafieramilano

Spazio ai curiosi con Tip of the Hat, la community dei “theta thinkers”

di Marianna Malpaga

The Tip of the Hat è una community nata nel settembre del 2020. Abbiamo intervistato Marcello Grecchi e Marco Garegnani, tra i fondatori di questa community di persone curiose. Ci hanno raccontato i percorsi di orientamento che organizzano nelle scuole e gli eventi che curano, uno dei quali si è svolto recentemente a Trento.

communityscuolatheta thinkerstip of the hatUniversità

Fa’ la cosa giusta! a Bosentino sull’Altopiano della Vigolana

di Redazione

Continua il tour delle ManifestAzioni Fa' la cosa giusta! per le valli del Trentino, in preparazione alla Fiera di ottobre. Questa volta in collaborazione con l’associazione Solidarietà Vigolana e diversi partner locali.

eventifalacosagiustamanifestazioni

Hai bisogno di informazioni?