Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: Azienda Agricola Guà

Mercoledì 17 febbraio L'Ortazzo presenta l'Azienda Agricola Guà, con sede a Cavedine, specializzata nell'essicazione di funghi shiitake.

Immagine da Unsplash Bluebird Provisions

Quando: mercoledì 17 febbraio alle 20.30.

Dove: sulla piattaforma Zoom, tramite questo link

Cosa: “Presentazione produttore: Funghi Trentini essiccati a freddo. Azienda Agricola Guà di Chiara Garini”.

L’Ortazzo propone la presentazione dell’Azienda agricola Guà, occasione di approfondimento del loro prodotto principale, i funghi shiitake essiccati. Dal 2017, fra la Piana della Sarca e i boschi del Monte Bondone, l’Azienda si occupa di coltivare con metodi agro-forestali e raccogliere consapevolmente funghi, poi essiccati a freddo e confezionati subito dopo la raccolta.

Possono partecipare tutti, estendete l’invito a chiunque possa essere interessato!

Potrebbe interessarti anche…

Ravina, ripartono le “Giornate del Riuso”

di Redazione

Stanno per tornare le attese "Giornate del Riuso", promosse in primavera e in autunno dalla circoscrizione di Ravina Romagnano. Sono 18 le volontarie impegnate nel progetto, che prevede la donazione e il ritiro di abiti usati in buono stato e puliti a titolo gratuito. Ci aveva raccontato il senso di queste giornate, che si erano intrecciate con una ManifestAzione Fa' la cosa giusta! Trento, la presidente della circoscrizione Maria Camilla Giuliani.

circoscrizionegiornate del riusoravina

A Brentonico questo weekend torna Baldo Bio & BenEssere

di Redazione

Tra il 12 e il 15 agosto, al Parco Cesare Battisti di Brentonico, torna Baldo Bio & Benessere, organizzato dall'associazione Il Gradino in collaborazione con altre realtà attive nel territorio. Un'occasione per passare un ferragosto diverso, per dedicarsi agli acquisti consapevoli e per conoscere chi produce cibo genuino e sostenibile nell'altopiano di Brentonico (ma non solo). Ecco tutte le date, con alcuni dei laboratori che verranno proposti, tra cui uno sulla permacultura e la presentazione del libro "Amare la terra e ritrovare noi stessi".

Baldo Bio & BenessereBrentonicoconsumo criticoIl Gradino

Mamma, non potrò più vedere i miei amici orsi?

di Angela Dalpiaz

Alcuni studi hanno evidenziato nei bambini l’insorgenza di problemi psicologici provocati dell’ansia climatica, a cui subentra la paura di non potersi costruire un futuro. Come si possono rassicurare i piccoli e aiutarli a vivere questa battaglia contro l’emergenza climatica in modo propositivo?

ansia climaticabambini

Hai bisogno di informazioni?