Logo Fà la cosa giusta Trento

L’impatto ambientale della nostra spesa

Tornano gli appuntamenti serali di Trento Consumo Consapevole, realizzati in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parlerà di ambiente e consumo consapevole con APPA Trento, Agenzia Provinciale per la protezione dell’Ambiente.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 16 alle 20.30

Quando: Mercoledì 16 ad ore 20.30

Dove: Online, sulla piattaforma Zoom. Per collegarsi si deve cliccare su questo link

Cosa: Le serate in compagnia di Trento Consumo Consapevole iniziano nuovamente con “L’impatto ambientale della nostra spesa: i rifiuti” che vedrà ospite ed esperta l’ing. Chiara Lo Cicero, di APPA Trento, che avevamo già intervistato in occasione del Quinto Aggiornamento del Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti. In questa serata i partecipanti capiranno quanti rifiuti ci possono essere in un carrello: imballaggi, carta, tetrapak, lattine e molto altro. Come si può ridurre l’impatto ambientale della spesa? Alcune strategie sono riuso, economia circolare, ma Chiara Lo Cicero farà un elenco più dettagliato.

Vi aspettiamo mercoledì sera. Tenetevi aggiornati qui.

Potrebbe interessarti anche…

Torna Bio Tipico, il mercato biologico e solidale

di Redazione

Il 17 e 18 settembre torna a Arco il mercato Bio Tipico dell’associazione La Credenza! Durante la manifestazione sarà possibile conoscere e acquistare prodotti biologici di piccole aziende certificate e partecipare a un incontro dedicato ai grani antichi.

biotipicoGASLa Credenzamercato

Agroecologia. Un antico futuro

di Redazione

Domenica 5 dicembre è stata la giornata mondiale del suolo. Gli esseri umani stanno utilizzando al meglio la terra che hanno a disposizione? L’Unione Europea sta introducendo delle politiche agricole sostenibili.

agroecologiatsm

Se gli squali finiscono in ciotola – o nel piatto

di Anna Molinari

Cosa mangerebbero i nostri amici a quattro zampe, se potessero procurarsi il cibo da soli? Mangerebbero i croccantini e la dadolata di pollo, manzo o squalo? Approfondite l'argomento in questo articolo di Anna Molinari, pubblicato su Unimondo

animalicibospecie protettesqualiunimondo

Hai bisogno di informazioni?