Logo Fà la cosa giusta Trento

L’impatto ambientale della nostra spesa

Tornano gli appuntamenti serali di Trento Consumo Consapevole, realizzati in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parlerà di ambiente e consumo consapevole con APPA Trento, Agenzia Provinciale per la protezione dell’Ambiente.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 16 alle 20.30

Quando: Mercoledì 16 ad ore 20.30

Dove: Online, sulla piattaforma Zoom. Per collegarsi si deve cliccare su questo link

Cosa: Le serate in compagnia di Trento Consumo Consapevole iniziano nuovamente con “L’impatto ambientale della nostra spesa: i rifiuti” che vedrà ospite ed esperta l’ing. Chiara Lo Cicero, di APPA Trento, che avevamo già intervistato in occasione del Quinto Aggiornamento del Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti. In questa serata i partecipanti capiranno quanti rifiuti ci possono essere in un carrello: imballaggi, carta, tetrapak, lattine e molto altro. Come si può ridurre l’impatto ambientale della spesa? Alcune strategie sono riuso, economia circolare, ma Chiara Lo Cicero farà un elenco più dettagliato.

Vi aspettiamo mercoledì sera. Tenetevi aggiornati qui.

Potrebbe interessarti anche…

L’ostinato ottimismo contro la crisi climatica

di Stefano Caserini

Christina Figueres e Tom Rivett-Carnac sono gli autori di un libro che spiega perchè è importante anche rimanere indignati per la situazione climatica.

crisi climaticafuturoLibri

Trekking: Fa’ la cosa giusta! Trento scopre la città solidale

di Redazione

Nell’ambito della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento 2021 si svolgerà un trekking per conoscere le realtà biologiche e solidali cittadine.

eventofieratrekking

La filiera comune del cibo

di Redazione

Francesca Forno, professoressa dell'Università di Trento, racconta la nascita del Tavolo Nutrire Trento e della CSA Naturalmente in Trentino in un articolo apparso su "Comune-info"

csanutrire trento

Hai bisogno di informazioni?