Logo Fà la cosa giusta Trento

L’impatto ambientale della nostra spesa

Tornano gli appuntamenti serali di Trento Consumo Consapevole, realizzati in collaborazione con Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parlerà di ambiente e consumo consapevole con APPA Trento, Agenzia Provinciale per la protezione dell’Ambiente.

L’incontro organizzato da Trento Consumo Consapevole mercoledì 16 alle 20.30

Quando: Mercoledì 16 ad ore 20.30

Dove: Online, sulla piattaforma Zoom. Per collegarsi si deve cliccare su questo link

Cosa: Le serate in compagnia di Trento Consumo Consapevole iniziano nuovamente con “L’impatto ambientale della nostra spesa: i rifiuti” che vedrà ospite ed esperta l’ing. Chiara Lo Cicero, di APPA Trento, che avevamo già intervistato in occasione del Quinto Aggiornamento del Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti. In questa serata i partecipanti capiranno quanti rifiuti ci possono essere in un carrello: imballaggi, carta, tetrapak, lattine e molto altro. Come si può ridurre l’impatto ambientale della spesa? Alcune strategie sono riuso, economia circolare, ma Chiara Lo Cicero farà un elenco più dettagliato.

Vi aspettiamo mercoledì sera. Tenetevi aggiornati qui.

Potrebbe interessarti anche…

I volti di San Martino: Stefania Lusuardi di “Maso Canova”

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al Mercato di San Martino di Trento, c’è anche Stefania Lusuardi, titolare di Maso Canova (Monte Terlago) che, oltre ad essere un’azienda agricola, è anche una fattoria didattica.

azienda agricola maso canovamercatosan martino

L’allerta meteorologica: quanto è importante per intervenire?

di Angela Dalpiaz

Per la Giornata mondiale della Meteorologia, in programma mercoledì 23 marzo, alla Sapienza di Roma si terrà un incontro, sia in presenza che online, per parlare di quanto sia importante avere informazioni idrometeorologiche in anticipo per ridurre i rischi.

allertaevento onlineLa Sapienzameteorologia

Nuovo laboratorio: la sana alimentazione

di Redazione

Dopo una giornata lavorativa pesante corriamo in dispensa a vedere cosa c'è di buono da mettere sotto i denti? Quali sono le nostre abitudini alimentari?

Nuovo Laboratoriosanaalimentazione

Hai bisogno di informazioni?