Logo Fà la cosa giusta Trento

Primo incontro KM0

Si è avviato ieri il percorso di formazione del progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta.

Il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta è iniziato! Un’opportunità di formazione e azione di volontariato per giovani interessati ai temi ambientali, informatici e alle pratiche quotidiane per un futuro sostenibile.

Dopo la presentazione generale del progetto da parte di Paulo Lima, Claudio Valenti e dello staff dell’Ufficio Svolta-Volontariato al Centro, si è parlato di Emergenza climatica e cambiamenti nel nostro quotidiano. Il formatore sul tema è stato il climatologo Roberto Barbiero. L’incontro si è concluso con una formazione su Fake news e storytelling.

Potrebbe interessarti anche…

Aperto il Centro per l’Economia Solidale Trentina

di Redazione

Attivo a Trento il primo Centro dedicato all’Economia Solidale con uno sportello informativo che offre un supporto a chi vuole costruire un Distretto Economia Solidale.

centroeconomiasolidaleeconomiaalternativa

KM0 e gli acquisti online

di Elisabetta Chiesa

E-commerce, sicurezza e alcuni trucchi del mercato online sono stati i temi trattati al terzo incontro del percorso Informatica, comunicazione audiovisiva e sportello del nostro percorso KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta.

falacosagiustakm0volontari

Se non ora quando? A Venezia si parla di decrescita

di Redazione

A Venezia tra il 7 e il 9 settembre ci sarà un incontro dedicato al tema della decrescita, "Decrescita: se non ora quando?", per mettere in rete tutti i movimenti che si occupano di sostenibilità a vario titolo. Le iscrizioni sono già aperte, i posti limitati.

decrescitaincontrovandana shivavenezia

Hai bisogno di informazioni?