Logo Fà la cosa giusta Trento

Primo incontro KM0

Si è avviato ieri il percorso di formazione del progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta.

Il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta è iniziato! Un’opportunità di formazione e azione di volontariato per giovani interessati ai temi ambientali, informatici e alle pratiche quotidiane per un futuro sostenibile.

Dopo la presentazione generale del progetto da parte di Paulo Lima, Claudio Valenti e dello staff dell’Ufficio Svolta-Volontariato al Centro, si è parlato di Emergenza climatica e cambiamenti nel nostro quotidiano. Il formatore sul tema è stato il climatologo Roberto Barbiero. L’incontro si è concluso con una formazione su Fake news e storytelling.

Potrebbe interessarti anche…

I volti di San Martino: Federico Fiamozzi di Aneghe Taneghe

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche l'azienda agricola Aneghe Taneghe di San Michele all'Adige. Abbiamo intervistato Federico Fiamozzi, che lavora nell'azienda agricola dei suoi genitori

aneghe taneghefederico fiamozzimercatosan martino

Campagna per una legge sull’agricoltura contadina in Italia

di Elisabetta Chiesa

Riceviamo e diffondiamo la Lettera aperta ai Contadini e alle Contadine d'Italia, per fare in modo che le istituzioni riconoscano l'agricoltura come modello agricolo specifico distinto.

contadiniItalialegge

I bugiardi del clima

di Redazione

L'autrice Stella Levantesi spiega la genesi e i motivi del perdurare del negazionismo sul cambiamento climatico nel suo ultimo libro. Ce lo racconta in questo articolo.

cambiamentoclimaticoclimaLibri

Hai bisogno di informazioni?