Logo Fà la cosa giusta Trento

Primo incontro KM0

Si è avviato ieri il percorso di formazione del progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta.

Il progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta è iniziato! Un’opportunità di formazione e azione di volontariato per giovani interessati ai temi ambientali, informatici e alle pratiche quotidiane per un futuro sostenibile.

Dopo la presentazione generale del progetto da parte di Paulo Lima, Claudio Valenti e dello staff dell’Ufficio Svolta-Volontariato al Centro, si è parlato di Emergenza climatica e cambiamenti nel nostro quotidiano. Il formatore sul tema è stato il climatologo Roberto Barbiero. L’incontro si è concluso con una formazione su Fake news e storytelling.

Potrebbe interessarti anche…

A Grumes lungo il Sentiero dei Vecchi Mestieri

di Marianna Malpaga

Il terzo appuntamento delle ManifestAzioni Fa’ la cosa giusta! Trento, in vista della Fiera del 21-23 ottobre, si incrocia con Grumes Cittaslow Weekend. Sabato 17 settembre è prevista una passeggiata lungo il Sentiero dei Vecchi Mestieri, tra Grumes a Grauno, in collaborazione con la Rete di Riserve Val di Cembra Avisio, Sviluppo Turistico Grumes e Libreria Clandestina.

escursioneGrumesmanifestazionirete di riservesviluppo turistico grumes

Da Magliano Alpi a tutta Italia: nascono le comunità energetiche

di Francesco Bevilacqua

"Democratizzazione dell'energia", le comunità energetiche si possono veramente definire così? Approfondite l'argomento in questo articolo di Francesco Bevilacqua di Italia che cambia in cui si illustrano queste importanti iniziative a livello locale

comunità energeticheenergiaitaliachecambiamagliano alpirete

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

di Redazione

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

crackercucinaNuovo Laboratorio

Hai bisogno di informazioni?