Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: consumo critico nel digitale

Due appuntamenti per approfondire il consumo critico anche nel digitale con Carlo Gubitosa in collaborazione con Bilanci di Giustizia.

Quando: giovedì 11 marzo ore 20.45 e giovedì 25 marzo ore 20.45.

Dove: online tramite iscrizione qui.

Cosa: 11 marzo “Bilatalk: le piattaforme di messaggistica e i social media”; 25 marzo “Laboratorio pratico sull’uso di Mastodon e sociale.network”

Bilanci di giustizia propone, quest’anno, un ricco calendario di Bilatalk e laboratori distribuiti nel corso dell’anno!

Gli eventi saranno proposti ogni secondo e quarto giovedì del mese alle 20:45, a partire da giovedì 11 marzo. I temi che verranno trattati spazieranno dall’uso critico dei social media, ai cambiamenti climatici, presentazioni di libri bilancisti, l’economia disarmata e di comunione

Nel mese di marzo Bilanci di Giustizia assieme a Fa’ la cosa giusta Trento organizzano due incontri sul tema “Consumatori critici anche nel digitale” con Carlo Gubitosa.

Cosa c’è da sapere su ciò che le piattaforme social fanno dei nostri dati? È solo un problema di privacy? Esistono delle alternative eticamente accettabili? Quali sono le implicazioni etiche nella scelta degli strumenti di messaggistica: Whatsapp, Telegram, Signal…?

Gubitosa ci accompagnerà in questo percorso in una serie di due incontri: nel primo, più teorico, ci spiegherà quali sono le problematiche di fondo, nel secondo ci aiuterà a entrare nel mondo delle piattaforme social alternative, come Mastodon e in particolare sociale.network

Potrebbe interessarti anche…

Altri due appuntamenti di Sostenibilità in Cammino

di Redazione

Continua sull’altopiano della Vigolana il progetto promosso da Solidarietà in Vigolana. Sono in programma per questo mese di settembre altri due incontri.

agricolturaeventimobilità

Campagna per una legge sull’agricoltura contadina in Italia

di Elisabetta Chiesa

Riceviamo e diffondiamo la Lettera aperta ai Contadini e alle Contadine d'Italia, per fare in modo che le istituzioni riconoscano l'agricoltura come modello agricolo specifico distinto.

contadiniItalialegge

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

di Redazione

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

presentazionelibrosostenibilità

Hai bisogno di informazioni?