Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: consumo critico nel digitale

Due appuntamenti per approfondire il consumo critico anche nel digitale con Carlo Gubitosa in collaborazione con Bilanci di Giustizia.

Quando: giovedì 11 marzo ore 20.45 e giovedì 25 marzo ore 20.45.

Dove: online tramite iscrizione qui.

Cosa: 11 marzo “Bilatalk: le piattaforme di messaggistica e i social media”; 25 marzo “Laboratorio pratico sull’uso di Mastodon e sociale.network”

Bilanci di giustizia propone, quest’anno, un ricco calendario di Bilatalk e laboratori distribuiti nel corso dell’anno!

Gli eventi saranno proposti ogni secondo e quarto giovedì del mese alle 20:45, a partire da giovedì 11 marzo. I temi che verranno trattati spazieranno dall’uso critico dei social media, ai cambiamenti climatici, presentazioni di libri bilancisti, l’economia disarmata e di comunione

Nel mese di marzo Bilanci di Giustizia assieme a Fa’ la cosa giusta Trento organizzano due incontri sul tema “Consumatori critici anche nel digitale” con Carlo Gubitosa.

Cosa c’è da sapere su ciò che le piattaforme social fanno dei nostri dati? È solo un problema di privacy? Esistono delle alternative eticamente accettabili? Quali sono le implicazioni etiche nella scelta degli strumenti di messaggistica: Whatsapp, Telegram, Signal…?

Gubitosa ci accompagnerà in questo percorso in una serie di due incontri: nel primo, più teorico, ci spiegherà quali sono le problematiche di fondo, nel secondo ci aiuterà a entrare nel mondo delle piattaforme social alternative, come Mastodon e in particolare sociale.network

Potrebbe interessarti anche…

Il programma di Fa’ la Cosa Giusta! Trento 2020 online

di Redazione

L'economia solidale non si ferma e l'impegno di ciascuno di noi per un mondo più sostenibile e giusto nemmeno: come possiamo testimoniarlo?

Una nuova mappa di Trento

di Redazione

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

alimentazioneconsumo criticoTrento

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

di Redazione

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

crackercucinaNuovo Laboratorio

Hai bisogno di informazioni?