Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: consumo critico digitale

Fai la cosa giusta anche su internet! Scopri come e perchè usare social alternativi come Mastodon e sociale.network.

Per l’appuntamento dei laboratori del mercoledì, oggi proponiamo l’incontro che abbiamo svolto in collaborazione con Bilanci di Giustizia sul consumo critico nel digitale.

Conosci i motivi per cui lasciare i grandi social aziendali e scopri come funzionano Mastodon e sociale.network. L’articolo completo e il link alla registrazione dell’incontro li trovi qui.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Ad Arco esercitazioni di agroecologia!

di Redazione

Ad Arco, sabato 18 e lunedì 20 giugno, delle "Esercitazioni pratiche di agroecologie" con Samuele Magnelli e Stefano Delugan. Leggi l'articolo per scoprire come iscriverti!

agroecologiaArcocorso

L’inverno liquido di Michele Nardelli

di Ilaria Bionda

L’impatto della crisi climatica sulle terre alte è al centro di “Inverno Liquido”, il libro di Michele Nardelli e Maurizio Dematteis che verrà presentato in anteprima martedì 13 dicembre presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento. Abbiamo intervistato Nardelli per farci raccontare qualcosa in più sull’opera e sulle tematiche trattate.

ambientecambiamento climaticoeventolibromontagnasostenibilità

Un’alimentazione consapevole con Maso Michael

di Redazione

Altra settimana, altro aperitivo solidale organizzato da Trento Consumo Consapevole e Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parla di agricoltura sociale con un’azienda agricola di Serrada di Folgaria.

aperitivo solidaleconsumocriticomasomichael

Hai bisogno di informazioni?