Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: consumo critico digitale

Fai la cosa giusta anche su internet! Scopri come e perchè usare social alternativi come Mastodon e sociale.network.

Per l’appuntamento dei laboratori del mercoledì, oggi proponiamo l’incontro che abbiamo svolto in collaborazione con Bilanci di Giustizia sul consumo critico nel digitale.

Conosci i motivi per cui lasciare i grandi social aziendali e scopri come funzionano Mastodon e sociale.network. L’articolo completo e il link alla registrazione dell’incontro li trovi qui.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Al Referendum, basta un “SÌ” per un Trentino biologico

di Angela Dalpiaz

Ad un mese dal Referendum per dire sì al distretto biologico trentino, abbiamo intervistato Fabio Giuliani, presidente del comitato promotore.

biologicofalacosagiustareferendum

Il volontariato? Fondamentale per Fa’ la cosa giusta! Trento

di Marianna Malpaga

Cos’è il volontariato? Lo raccontano Paolo Saveriano, coordinatore dei volontari della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento, e alcune ragazze del progetto Km0.

falacosagiustafieravolontari

La Casa del Giocattolo Solidale: riuso per fare felici i bambini

di salvina elisa cutuli

Partendo dalla distribuzione di giocattoli di seconda mano, un’associazione di Varese ha costruito una rete di appoggio per i nuclei familiari con difficoltà economiche.

italiachecambiasolidarietà

Hai bisogno di informazioni?