Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: consumo critico digitale

Fai la cosa giusta anche su internet! Scopri come e perchè usare social alternativi come Mastodon e sociale.network.

Per l’appuntamento dei laboratori del mercoledì, oggi proponiamo l’incontro che abbiamo svolto in collaborazione con Bilanci di Giustizia sul consumo critico nel digitale.

Conosci i motivi per cui lasciare i grandi social aziendali e scopri come funzionano Mastodon e sociale.network. L’articolo completo e il link alla registrazione dell’incontro li trovi qui.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

Una festa “green” con la stoviglioteca

di Marianna Malpaga

Natale si avvicina, e con lui le feste e i grandi banchetti (Covid permettendo). Vi presentiamo una soluzione “green” per organizzare un evento: la stoviglioteca dell’associazione L’Ortazzo di Caldonazzo.

ecodesignortazzostoviglioteca

Il futuro di KM0: risultati e prospettive

di Redazione

In programma giovedì 16 dicembre l'incontro conclusivo del progetto KM0, promosso da Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L'Ortazzo, Con.Tatto e APPM.

km0progettovolontari
Evento Sogni Giusti

Sogni giusti: Camilla, l’emporio di comunità

di Eleonora Forti

Un resoconto dell'incontro "Sogni Giusti" del 10 ottobre ad Arco, dedicato alla testimonianza di Camilla, l'emporio di comunità di Bologna

acquisti solidaliemporio di comunità

Hai bisogno di informazioni?