Logo Fà la cosa giusta Trento

Un’alimentazione consapevole con Maso Michael

Altra settimana, altro aperitivo solidale organizzato da Trento Consumo Consapevole e Fa’ la cosa giusta! Trento. Questa volta si parla di agricoltura sociale con un’azienda agricola di Serrada di Folgaria.

Aperitivo solidale assieme a Mirco e Alessandra di Maso Michael di giovedì 2 dicembre, alle ore 20.30

Quando:  giovedì 2 dicembre, alle ore 20.30 

Dove: Piattaforma Zoom  – link

Cosa: Aperitivo solidale, a cura di Trento Consumo Consapevole e Fa’ la cosa giusta! Trento, dal titolo “Oltre il bio: parliamo di alimentazione consapevole”. Saranno presenti Alessandra e Mirco dell’impresa sociale Maso Michael. Alessandra e Mirco offrono vitto e alloggio, grazie ai 25 posti letto disponibili. A Maso Michael potete trovare anche prodotti agricoli, dove fare la spesa in modo consapevole e stare attenti allo spreco alimentare. Il motto di Maso Michael è scegliere prodotti freschi, biologici, locali con la possibilità di riceverli direttamente a casa. 

Vi aspettiamo numerosi.

Potrebbe interessarti anche…

Prosegue il crowdfunding del master Saperi in Transizione

di Marianna Malpaga

Ries e il master Saperi in Transizione hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere 7 studenti del master nell’anno accademico 2022-2023 con altrettante borse studio. L’anno prossimo il corso che affronta i temi della transizione ecologica e sociale si terrà a Trento. I partecipanti fuori sede avranno la possibilità di abitare a Villa Sant’Ignazio.

Borse di studioCrowdfudingMasterSaperi in TransizioneTilt

Rockin Beets, a Bolzano il cibo sano arriva dritto a casa (o in ufficio)

di Marianna Malpaga

Stephen e Petra hanno aperto Rockin Beets a Bolzano poco più di due anni fa. Ogni settimana, Stephen consegna pasti vegani a privati, scuole e uffici con la sua cargo bike elettrica. La particolarità dell’attività è che il cibo viene riposto in contenitori in vetro a rendere per evitare gli sprechi.

bolzanocibo veganorockin beetssostenibilità

Nuovo laboratorio: la torta al latte con le mele della nonna

di Redazione

Un'ottima ricetta per usufruire delle mele appena raccolte. Laura Endrighi ci consiglia questa torta che a lei ricorda l'infanzia e le merende con la nonna.

Nuovo Laboratorioricettatorta

Hai bisogno di informazioni?