Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

Maria Dalla Francesca, dell’Azienda Agricola bioecologica Altaura e Monte Ceva in provincia di Padova, ci ha inviato la disponibilità dei suoi prodotti per la prossima stagione. Tra questi, anche uno sciroppo di tarassaco, che può essere sostituito anche con le foglie di fico, del quale ci ha regalato anche la ricetta. La versione con le foglie di fico è ottima per accompagnare tutti i tipi di formaggi! La ricetta la trovate qui, nella sezione laboratori.

Il fiore del tarassaco è l’ingrediente base di questa ricetta.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Cos’è il water grabbing e perché dovrebbe preoccuparci

di Elisabetta Chiesa

Marirosa Iannelli, presidente del Water Grabbing Observatory, intervenuta al Trento Film Festival, ci ha spiegato cosa si intende con water grabbing e suggerito come essere più critici su questo tema.

acquaeventiintervista

“Scommettiamo sulle energie rinnovabili”

di Marianna Malpaga

Il conflitto in Ucraina ci ha messo di fronte a un dato di fatto: siamo dipendenti dal gas russo, e questo ci rende ricattabili. Ne abbiamo parlato con Luca Pardi dell’Istituto per i Processi Chimico-Fisici del CNR di Pisa: “Dobbiamo smettere di coprire quasi tutti i nostri consumi con i combustibili fossili”.

energie rinnovabilieolicoGASLuca Pardisolare

I volti di San Martino: Federico Fiamozzi di Aneghe Taneghe

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche l'azienda agricola Aneghe Taneghe di San Michele all'Adige. Abbiamo intervistato Federico Fiamozzi, che lavora nell'azienda agricola dei suoi genitori

aneghe taneghefederico fiamozzimercatosan martino

Hai bisogno di informazioni?