Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

Maria Dalla Francesca, dell’Azienda Agricola bioecologica Altaura e Monte Ceva in provincia di Padova, ci ha inviato la disponibilità dei suoi prodotti per la prossima stagione. Tra questi, anche uno sciroppo di tarassaco, che può essere sostituito anche con le foglie di fico, del quale ci ha regalato anche la ricetta. La versione con le foglie di fico è ottima per accompagnare tutti i tipi di formaggi! La ricetta la trovate qui, nella sezione laboratori.

Il fiore del tarassaco è l’ingrediente base di questa ricetta.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Chi c’è dietro i licei TED: Transizione Ecologica e Digitale

di Redazione

Ventotto istituti, per ora in via sperimentale, ma il ministro Bianchi ne vuole mille entro il 2023. Serviranno a “preparare gli studenti a un nuovo futuro sostenibile e digitale”, cioè alle imprese del Consorzio Elis, dall’immancabile Eni alla Toyota, da Leonardo ad Autogrill.

scuolaTED

È tempo di combattere l’inquinamento elettromagnetico

di Redazione

Cosa possiamo fare per essere più sostenibili e attenti al momento dell’acquisto dei nostri device? Lo potete scoprire partecipando ad una conferenza organizzata presso il B&B Un tempo per te a Dro (TN). Maggiori informazioni in questo articolo

B&Belettromagneticoincontroinformaticainquinamentountempoperte

Alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento si mangia biologico

di Redazione

Tanti i settori della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento. Tra il 22 e il 24 ottobre ci saranno anche i produttori agroalimentari, provenienti da molte regioni italiane, tra cui la Sicilia e l’Umbria.

ciboespositorifiera

Hai bisogno di informazioni?