Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

Maria Dalla Francesca, dell’Azienda Agricola bioecologica Altaura e Monte Ceva in provincia di Padova, ci ha inviato la disponibilità dei suoi prodotti per la prossima stagione. Tra questi, anche uno sciroppo di tarassaco, che può essere sostituito anche con le foglie di fico, del quale ci ha regalato anche la ricetta. La versione con le foglie di fico è ottima per accompagnare tutti i tipi di formaggi! La ricetta la trovate qui, nella sezione laboratori.

Il fiore del tarassaco è l’ingrediente base di questa ricetta.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Iscrivetevi al progetto KM0: Giovani volontari per fare la cosa giusta

di Redazione

Domenica 12 settembre, termine ultimo per iscriversi alla nuova edizione di KM0. Sei giovane e vuoi fare volontariato? Ti interessa la sostenibilità e l’economia solidale? Ti offriamo un percorso di formazione, teorica e pratica.

formazionekm0volontariato

Agitu, esempio di coraggio e intraprendenza

di Paulo Lima

Perdiamo una delle protagoniste dell'economia solidale trentina che difendeva il territorio e proponeva un modello di azienda agricola biologica sostenibile.

Agituesempio di vitasolidarietà

Il ciclo dell’acqua che cambia

di Elisabetta Chiesa

Un recente studio pubblicato su Nature spiega come l’evaporazione dalla superficie terrestre e la traspirazione della vegetazione siano in netto aumento su scala globale rispetto al 2003, a dimostrare un nuovo preoccupante impatto del riscaldamento climatico.

acquacambiamento climaticostudio

Hai bisogno di informazioni?