Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: sciroppo di tarassaco

L'aperitivo è servito con questi cracker gusto pomodoro proposti da Essicchiamo il gusto.

Maria Dalla Francesca, dell’Azienda Agricola bioecologica Altaura e Monte Ceva in provincia di Padova, ci ha inviato la disponibilità dei suoi prodotti per la prossima stagione. Tra questi, anche uno sciroppo di tarassaco, che può essere sostituito anche con le foglie di fico, del quale ci ha regalato anche la ricetta. La versione con le foglie di fico è ottima per accompagnare tutti i tipi di formaggi! La ricetta la trovate qui, nella sezione laboratori.

Il fiore del tarassaco è l’ingrediente base di questa ricetta.

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Una staffetta per l’umanità

di Redazione

La rete del Cantiere di Pace del Trentino aderisce e lancia l'appello a partecipare alla "Staffetta per l'umanità", che domenica 7 maggio collegherà l'Italia per chiedere la Pace in Ucraina.

Un viaggio nella storia dell’Europa, “la principessa rapita”

di Marianna Malpaga

Lo spettacolo “La principessa rapita. Musica e parole in cerca di Europa” racconta la storia europea. A proporlo Mauro Cereghini, scrittore e saggista, insieme a Francesca Schir e Lucia Suchanska del duo “Degne di nota”. “La principessa rapita” può essere portato in serate, rassegne culturali ed eventi (anche all’aperto).

europala principessa rapitamauro cereghiniparolespettacolo

Il futuro di KM0: risultati e prospettive

di Redazione

In programma giovedì 16 dicembre l'incontro conclusivo del progetto KM0, promosso da Trentino Arcobaleno, Trento Consumo Consapevole, L'Ortazzo, Con.Tatto e APPM.

km0progettovolontari

Hai bisogno di informazioni?