Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento online: ecogenitori

L’Ecosportello Fa’ la cosa giusta Trento presenta il suo secondo evento online, dedicato a tutti gli interessati per uno stile di vita sostenibile anche nell’educazione dei più piccoli.

Quando: 26 maggio 2021 ore 20.30.

Dove: su Zoom (https://zoom.us/j/99983904380) e in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Cosa: Ecogenitori

Nel secondo evento online organizzato da Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento parleremo di “ecogenitori”. La domanda a cui cercheremo di rispondere con gli ospiti sarà: come crescere figlie e figli in modo sostenibile? Vedremo che la soluzione per innescare il cambiamento inizia nell’educazione dei nostri figli e dentro le nostre case.

Gli ospiti della serata si confronteranno e porteranno le loro diverse esperienze. Interverranno: Angela Castagna, di Inspire Ecopartecipation, che promuove uno stile di vita zero-waste, Marta Stoppelli di Pannoliamo, che offre consulenza e vende prodotti per ecogenitori, con sede anche a Trento ed Egon Angeli, che rappresenterà La Tana dei papà, un progetto trentino per papà e famiglie. 

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.

Potrebbe interessarti anche…

A Trento Expo viaggia e muoviti in maniera sostenibile!

di Redazione

Alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento, tra il 21 e il 23 ottobre, ci saranno anche alcuni tour operator “pionieri” dei viaggi responsabili e qualche realtà attiva nel mondo della mobilità sostenibile. Vieni a conoscerli (e poi magari progetta un viaggio con loro!).

Fa' la cosa giusta!fieramobilità sostenibileturismo sostenibile

Senza agricoltura contadina non ci sarà mai transizione ecologica

di Redazione

Un'occasione per partecipare direttamente al dibattito con i Parlamentari della Commissione Agricoltura e altre personalità cui sta a cuore il futuro dell'Agricoltura Contadina in Italia.

agricolturacontadiniparlamento

In Groenlandia si sono sciolte 7,2 milioni di piscine olimpiche

di Redazione

Il disgelo accelera: in soli tre giorni, dal 15 al 17 luglio scorso, in Groenlandia, dalla calotta polare si sono sciolte 6 miliardi di tonnellate di acqua al giorno, una quantità che potrebbe riempire 7,2 milioni di piscine olimpioniche. Lo ha riferito la CNN, citando i risultati del National Snow and Ice Data Center presso l’Università del Colorado. L'articolo di "Common Dreams" tradotto per Comune-info

fusioneghiaccioGroenlandiapiscine olimpiche

Hai bisogno di informazioni?