Logo Fà la cosa giusta Trento

Una nuova mappa di Trento

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

Una mappa pensata innanzitutto per gli studenti che abitano a Trento, che vogliono essere consumatori critici. Uno strumento per muoversi all’interno della città, che indica dove trovare prodotti fairtrade, vegani e biologici. Si tratta del frutto dell’impegno del Clan Sirio del Trento 8, che ha deciso quest’anno di impegnarsi sul tema del consumo critico alimentare.

Nasce così il progetto “Un Buon Consiglio” per rispondere con concretezza allo spreco alimentare, allo sfruttamento delle persone e del territorio, alle filiere non sostenibili. Potete scaricare la mappa qui:

Potrebbe interessarti anche…

Giornata Mondiale del Suolo: proteggiamo la sua biodiversità

di Angela Nardelli

Il 5 dicembre si è ricordata la Giornata Mondiale del Suolo. Risorsa che ci nutre, ci sostiene, ci fa vivere. Sotto ai nostri piedi c’è la ricchezza più fragile del mondo: la terra.

biodiversitàeventosuolo

Energomani e greenwashing delle industrie petrolifere

di Redazione

Quali sono le strategie comunicative delle compagnie petrolifere? Stanno apportando veramente un cambiamento o stanno solo facendo greenwashing, manipolandoci e spingendoci verso l’energomania?

energomaniagreenwashingpetrolio

Mangio a Km0, l’app che unisce cittadini e produttori locali

di Cristina Diana Bargu

Conosci Mangio a Km0, un'app che promuove la filiera corta e un'alimentazione sana e sostenibile, anche e soprattutto ai tempi del covid.

appproduzione alimentare

Hai bisogno di informazioni?