Logo Fà la cosa giusta Trento

Una nuova mappa di Trento

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

Una mappa pensata innanzitutto per gli studenti che abitano a Trento, che vogliono essere consumatori critici. Uno strumento per muoversi all’interno della città, che indica dove trovare prodotti fairtrade, vegani e biologici. Si tratta del frutto dell’impegno del Clan Sirio del Trento 8, che ha deciso quest’anno di impegnarsi sul tema del consumo critico alimentare.

Nasce così il progetto “Un Buon Consiglio” per rispondere con concretezza allo spreco alimentare, allo sfruttamento delle persone e del territorio, alle filiere non sostenibili. Potete scaricare la mappa qui:

Potrebbe interessarti anche…

Il Trentino incontra la Colombia: torna la Mangiastoria

di Redazione

Per iniziare al meglio l’autunno Cus Cus e le associazioni coinvolte nel progetto “ I Feed Good” e “Foodnected” danno vita a una serata in cui due culture, non solo culinarie, si incontrano.

colombiaeventitrentino

I volti di San Martino: Ruben Mengon di Forchetta&Rastrello

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche la saponeria di Forchetta&Rastrello. Abbiamo intervistato Ruben Mengon, che ci ha raccontato come, a Mori, nasce la “saoneta” della cooperativa.

Forchetta&RastrelloRuben Mengonsan martinosapone

Maso Bergamini: passione e genuinità

di Redazione

Nelle vicinanze di Trento, Maso Bergamini è una rinomata azienda vinicola che dal 1986 produce vini certificati biologicamente e offre molte opportunità di degustarli. 

ambienteintervistaprodotti localiTrento

Hai bisogno di informazioni?