Logo Fà la cosa giusta Trento

Una nuova mappa di Trento

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

Una mappa pensata innanzitutto per gli studenti che abitano a Trento, che vogliono essere consumatori critici. Uno strumento per muoversi all’interno della città, che indica dove trovare prodotti fairtrade, vegani e biologici. Si tratta del frutto dell’impegno del Clan Sirio del Trento 8, che ha deciso quest’anno di impegnarsi sul tema del consumo critico alimentare.

Nasce così il progetto “Un Buon Consiglio” per rispondere con concretezza allo spreco alimentare, allo sfruttamento delle persone e del territorio, alle filiere non sostenibili. Potete scaricare la mappa qui:

Potrebbe interessarti anche…

Seaspiracy: esiste la pesca sostenibile?

di Angela Nardelli

“Seaspiracy: esiste la pesca sostenibile?” è il titolo del documentario uscito il 24 marzo 2020 su Netflix e che ha fatto molto scalpore fin da subito, dividendo la critica fra chi lo ha trovato sorprendente e chi carente di dati affidabili.

cambiamento climaticopescasostenibile

Cos’è l’economia circolare?

di Silvia Pedrazzoli

Il nuovo macrotema della campagna Vivila in 3D è il riuso. Per questo hanno scelto di approfondire il passaggio da rifiuto a risorsa sostenuto all'interno dei progetti di economia circolare.

Riciclorifiutitaprevolutiontrentino

Ogni Piatto è un viaggio: corso di storymaking

di Redazione

Cus Cus in collaborazione con le associazioni promotrici del progetto I Feed Good organizza un corso di 7 incontri sui vari modi di raccontare.

storymakingwhiteboardvideo

Hai bisogno di informazioni?