Logo Fà la cosa giusta Trento

Una nuova mappa di Trento

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

Una mappa pensata innanzitutto per gli studenti che abitano a Trento, che vogliono essere consumatori critici. Uno strumento per muoversi all’interno della città, che indica dove trovare prodotti fairtrade, vegani e biologici. Si tratta del frutto dell’impegno del Clan Sirio del Trento 8, che ha deciso quest’anno di impegnarsi sul tema del consumo critico alimentare.

Nasce così il progetto “Un Buon Consiglio” per rispondere con concretezza allo spreco alimentare, allo sfruttamento delle persone e del territorio, alle filiere non sostenibili. Potete scaricare la mappa qui:

Potrebbe interessarti anche…

La montagna italiana senza neve

di Redazione

Sabato 28 Novembre 2020, Fa’ la cosa giusta! Milano ha presentato un dibattito online sulla questione delle montagne italiane in rapporto al cambiamento climatico. Diversi esperti sono stati concordi nel ribadire la necessità di un cambio di rotta: il turismo sciistico non è compatibile con l’ecosistema montano nell’epoca del riscaldamento globale.

montagna slowsciiturismo sostenibile

Dovremmo diventare tutti vegani?

di Mattia Voltolini

L’obiettivo di rimanere entro il limite di +2 gradi centigradi entro il 2100, auspicato dall’Accordo di Parigi sembra ormai fuori portata. Per questo motivo un gruppo di scienziati ha pubblicato uno studio su Science per proporre delle strategie di intervento efficaci.

sistema agroalimentresoluzionistudi scientifici

Fashion Revolution Week

di Redazione

L’industria della moda per come è pensata oggi è insostenibile a livello ambientale e sociale. I consumatori possono e devono agire, secondo Fashion Revolution, in occasione della settimana istituita in ricordo delle vittime del crollo di Rana Plaza.

consumatorifashion revolutionmoda

Hai bisogno di informazioni?