Logo Fà la cosa giusta Trento

Una nuova mappa di Trento

Dove trovare prodotti vegani, biologici ed equosolidali all'interno della città? Nata dai giovani e rivolta in primis agli studenti, il Clan Sirio di Trento 8 ha elaborato una mappa del consumo critico.

Una mappa pensata innanzitutto per gli studenti che abitano a Trento, che vogliono essere consumatori critici. Uno strumento per muoversi all’interno della città, che indica dove trovare prodotti fairtrade, vegani e biologici. Si tratta del frutto dell’impegno del Clan Sirio del Trento 8, che ha deciso quest’anno di impegnarsi sul tema del consumo critico alimentare.

Nasce così il progetto “Un Buon Consiglio” per rispondere con concretezza allo spreco alimentare, allo sfruttamento delle persone e del territorio, alle filiere non sostenibili. Potete scaricare la mappa qui:

Potrebbe interessarti anche…

I volti di San Martino: Ruben Mengon di Forchetta&Rastrello

di Redazione

Tra i produttori che partecipano al mercato di San Martino (Trento) del giovedì, c’è anche la saponeria di Forchetta&Rastrello. Abbiamo intervistato Ruben Mengon, che ci ha raccontato come, a Mori, nasce la “saoneta” della cooperativa.

Forchetta&RastrelloRuben Mengonsan martinosapone

Agricoltura contadina

di Elisabetta Chiesa

La Campagna per una legge che riconosca l’Agricoltura Contadina è vicina al suo obiettivo: in questo mese la legge dovrebbe essere discussa alla Camera, come ha dichiarato l’onorevole Filippo Gallinella ospite dell’incontro organizzato dal Centro Internazionale Crocevia.

agricolturacontadinilegge

La strada verso il distretto biologico è tracciata

di Angela Dalpiaz

Il sogno di un trentino biologico continua. In dieci anni il nostro territorio dovrà allinearsi al resto del continente, raggiungendo il 25% di biologico. Quali saranno i prossimi passi?

biologicodistrettotrentino

Hai bisogno di informazioni?