Logo Fà la cosa giusta Trento

Insieme per guardare oltre, ma con Maurizio nel cuore

A ricordo di Maurizio Nicolini, coordinatore del Centro socio-educativo Appm, prematuramente scomparso nell’autunno scorso, le associazioni e gli amici hanno organizzato un evento di solidarietà a Levico.

Un evento sulle colline levicensi dedicato a Maurizio Nicolini, anima delle associazioni valsuganotte

A quasi un anno dalla morte di Maurizio, sportivo irrefrenabile e sostenitore di tanti progetti educativi in Valsugana, le associazioni del territorio e i ragazzi hanno deciso di ricordarlo, ma soprattutto di riunirsi per mostrare le attività che stanno portando avanti avendo sempre Nicolini come punto di riferimento. 

Il 12 settembre 2021 l’Associazione Con.Tatto* festeggia il saper “guardare oltre”, tanto caro all’amico Maurizio. Si inizierà con una camminata e una festa a Colle San Biagio, Levico. Musica, balli e attività ricreative accompagnate da un ottimo pranzo al sacco.

  • Ore 9.30 ritrovo al Capitello San Biagio 
  • Ore 10.00 partenza della camminata
  • Ore 11.00 arrivo a Colle San Biagio e pranzo
  • Nel pomeriggio spettacoli con Progetto Danza, Luca e Riccardo, Daniel e Overblack. Ci saranno anche laboratori tenuti da Mondo Giovani, L’ Ortazzo, Logical Forest e Appm Onlus, che presenterà il progetto “Spike”.
  • Ore 15.00 passeggiata naturalistica promossa dalle associazioni L’Ortazzo, Colle San Biagio e Forte delle Benne

Per info e iscrizioni: associazionecontattotrento@gmail.com – 3469492964 Romina – 3476668006 Susanna o  https://form.jotform.com/212302172797353 .

Potrebbe interessarti anche…

Nonni del terzo millennio

di Redazione

Cosa succederebbe se i 12 milioni di nonne e nonni italiani si schierassero compatti a difesa del futuro dei propri nipoti? La risposta nel nuovo libro di Mattia Mascher.

futuroLibri

Trent’anni della Via Campesina

di Redazione

Oggi assistiamo alla crisi climatica, alimentare, sanitaria e ambientale. Il movimento della Via Campesina sta rispondendo alle crisi con delle azioni quotidiane. In quest'articolo di Comune.Info ripercorriamo la storia di questo importante movimento contadino.

30 annilotta campesinamovimento contadino

Hai caldo?

di Redazione

Come attivare il senso di urgenza e ridurre la propria impronta ecologica.

Agenzia Stampa Giovanileambientecambiamentoclimatico

Hai bisogno di informazioni?