Logo Fà la cosa giusta Trento

Insieme per guardare oltre, ma con Maurizio nel cuore

A ricordo di Maurizio Nicolini, coordinatore del Centro socio-educativo Appm, prematuramente scomparso nell’autunno scorso, le associazioni e gli amici hanno organizzato un evento di solidarietà a Levico.

Un evento sulle colline levicensi dedicato a Maurizio Nicolini, anima delle associazioni valsuganotte

A quasi un anno dalla morte di Maurizio, sportivo irrefrenabile e sostenitore di tanti progetti educativi in Valsugana, le associazioni del territorio e i ragazzi hanno deciso di ricordarlo, ma soprattutto di riunirsi per mostrare le attività che stanno portando avanti avendo sempre Nicolini come punto di riferimento. 

Il 12 settembre 2021 l’Associazione Con.Tatto* festeggia il saper “guardare oltre”, tanto caro all’amico Maurizio. Si inizierà con una camminata e una festa a Colle San Biagio, Levico. Musica, balli e attività ricreative accompagnate da un ottimo pranzo al sacco.

  • Ore 9.30 ritrovo al Capitello San Biagio 
  • Ore 10.00 partenza della camminata
  • Ore 11.00 arrivo a Colle San Biagio e pranzo
  • Nel pomeriggio spettacoli con Progetto Danza, Luca e Riccardo, Daniel e Overblack. Ci saranno anche laboratori tenuti da Mondo Giovani, L’ Ortazzo, Logical Forest e Appm Onlus, che presenterà il progetto “Spike”.
  • Ore 15.00 passeggiata naturalistica promossa dalle associazioni L’Ortazzo, Colle San Biagio e Forte delle Benne

Per info e iscrizioni: associazionecontattotrento@gmail.com – 3469492964 Romina – 3476668006 Susanna o  https://form.jotform.com/212302172797353 .

Potrebbe interessarti anche…

Ecoansia al MUSE di Trento

di Redazione

Una tematica di grande attualità, quella dell’ansia climatica, anche detta ecoansia, verrà trattata giovedì 16 marzo 2023 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento in un incontro dedicato al mondo della scuola. Di Redazione – Rabbia, paura e preoccupazione per il futuro dell’umanità e del pianeta sono […]

ambientecambiamento climaticoeventoscuolasostenibilità

Balla a ritmo africano con il Drum Circle de La Savana

di Redazione

Un aperitivo con Drum Circle alla Bookique di Trento: questa la proposta dell'associazione La Savana per martedì 28 giugno. L'associazione organizza così una raccolta fondi per sostenere l'affitto dei locali dopo 2 anni di inattività forzata. Lo fa a ritmo di musica e con bevande e stuzzichini etnici.

aperitivobookiqueDrum CircleLa Savana

Il sistema agroalimentare trentino

di Elisabetta Chiesa

Organizzazioni, produttori e “mangiatori” sono stati intervistati da una giovane laureata per indagare il sistema di produzione e consumo alimentare in Trentino, in particolare ricercandone la sostenibilità e i cambiamenti durante la crisi pandemica.

intervistasistema agroalimentretrentino

Hai bisogno di informazioni?