Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: Trekking solidale a Rovereto

Da Rovereto alla collina: questo sarà l'itinerario del quinto trekking solidale in programma domenica 3 ottobre con partenza alle ore 9.00.

Quando: domenica 3 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 12.30 partendo dalla Cooperativa Sociale Amalia Guardini.

Cosa: Trekking solidale dalla Cooperativa Guardini alla collina della città di Rovereto. Le tappe successive saranno L’Azienda Agricola biologica Le Vaneze e Comun’Orto. Sono previsti dei bioassaggi.

Percorso facile, adatto a tutta la famiglia.

Iscrizione obbligatoria a questo link. Costo 10 € a persona con età superiore a 12 anni.

In caso di pioggia, l’attività verrà cancellata. Contattare Laura (cell. 349 320 1757) per informazioni.

Nel pomeriggio avrete la possibilità di partecipare alla tappa delle ManifestAzioni che si terrà tra il Parco Fedrigotti e il Progetto Manifattura!

Potrebbe interessarti anche…

La via d’uscita dalla crisi è cercare “nuove economie”

di Redazione

Al Centro Giovani di Rovereto, giovedì 16 giugno le Acli Trentine propongono un convegno per riflettere su nuovi modelli economici: "Economie diverse. Lavori e vite migliori, comunità coese". La serata si inserisce all'interno dell'iniziativa "In Movimento", lanciata a fine marzo dalle Acli Trentine per valorizzare la partecipazione politica dal basso.

Acli TrentineIn Movimentonuove economie

Cambiamento climatico e aumento del prezzo del grano: la scelta bio di Iris

di Marianna Malpaga

Mercoledì 15 dicembre, Trento Consumo Consapevole ha incontrato online Maurizio Gritta e Cristiano Masotti di Iris, un’azienda agricola del cremonese che produce pasta e farina bio. Si è parlato dei cambiamenti climatici, che hanno portato all’aumento del prezzo del grano, e della scelta del biologico, che può aiutare a gestire le sfide del presente.

cambiamento climaticopasta

Tap Revolution e Ricicla Trentino

di Fabiana Paoli

Quanti rifiuti produciamo? I giovani di Tap Revolution hanno visitato Ricicla Trentino, centro locale di smaltimento e trattamento di imballaggi leggeri, per promuovere conoscenza, consapevolezza e consumo responsabile.

Riciclorifiutitaprevolutiontrentino

Hai bisogno di informazioni?