Logo Fà la cosa giusta Trento

Geopolitica della salute in tempi di pandemia

Quali saranno le prossime mosse delle organizzazioni nazionali ed internazionali? Si metterà al centro la salute dei cittadini?

Quando: venerdì 8 ottobre ore 20.30.

Dove: Piazza della Chiesa – Levico Terme.

Cosa: Incontro “Geopolitica della salute in tempi di pandemia” alla presenza della giornalista e scrittrice Nicoletta Dentico, esperta in salute. Modererà la serata il giornalista Zenone Sovilla

Nell’ambito di “Decolonizzare l’immaginario” diamo uno sguardo alle politiche internazionali: come stanno gestendo la pandemia? Cosa sarà dei brevetti? Qual è il ruolo delle aziende farmaceutiche e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità? 

Si parlerà dell’importanza della cooperazione tra stati e diversi stakeholder in un momento cruciale per la riorganizzazione della sanità e per un cambiamento di vita a favore del clima e dell’ambiente. 

In caso di pioggia: l’incontro si terrà online e si invita a scrivere a circolotaiapaia@gmail.com oppure accedere alla sala del Consiglio Comunale di Levico Terme dotati di Green Pass. 

Per informazioni seguire la pagina Facebook dell’Associazione Taiapaia.

Potrebbe interessarti anche…

La Giornata mondiale per dire stop ai pesticidi

di Redazione

FAO sta sottoscrivendo un patto con una delle più grandi industrie produttrici di fitofarmaci. Per far sì che questo non succeda è stata organizzata una mobilitazione globale venerdì 3 dicembre.

croplifefaomobilitazione

Il turismo sostenibile durante la transizione ecologica?

di Redazione

Il Tavolo dell’Economia solidale organizza giovedì 24 marzo alle ore 16.30 un evento online. Assieme ai partecipanti si parlerà del tema del turismo sostenibile ed in particolare come si svilupperà dopo il periodo di transizione ecologica. Per saperne di più, leggete qui.

agenda 2030economia solidale trentinatrentinoturismo sostenibile

Beldopiano, 1000 piantine di Vaia fanno comunità

di Redazione

Domenica 24 aprile a Beldopiano, Piné, un gruppo di persone si è riunito per l’evento organizzato dalla start up Vaia in collaborazione con il Festival Co.Scienza: sono state piantate mille piante di abete rosso. Prima però c’è stato un momento di approfondimento assieme alla professoressa di fisica dell’atmosfera Simona Bordoni e all’attivista Giorgio Brizio.

Fridays for FutureGiorgio BriziopiantumazionePinéSimona BordoniVAIA

Hai bisogno di informazioni?