Logo Fà la cosa giusta Trento

Geopolitica della salute in tempi di pandemia

Quali saranno le prossime mosse delle organizzazioni nazionali ed internazionali? Si metterà al centro la salute dei cittadini?

Quando: venerdì 8 ottobre ore 20.30.

Dove: Piazza della Chiesa – Levico Terme.

Cosa: Incontro “Geopolitica della salute in tempi di pandemia” alla presenza della giornalista e scrittrice Nicoletta Dentico, esperta in salute. Modererà la serata il giornalista Zenone Sovilla

Nell’ambito di “Decolonizzare l’immaginario” diamo uno sguardo alle politiche internazionali: come stanno gestendo la pandemia? Cosa sarà dei brevetti? Qual è il ruolo delle aziende farmaceutiche e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità? 

Si parlerà dell’importanza della cooperazione tra stati e diversi stakeholder in un momento cruciale per la riorganizzazione della sanità e per un cambiamento di vita a favore del clima e dell’ambiente. 

In caso di pioggia: l’incontro si terrà online e si invita a scrivere a circolotaiapaia@gmail.com oppure accedere alla sala del Consiglio Comunale di Levico Terme dotati di Green Pass. 

Per informazioni seguire la pagina Facebook dell’Associazione Taiapaia.

Potrebbe interessarti anche…

Universitari per l’Agenda 2030: c’è anche Trento tra gli atenei coinvolti

di Marianna Malpaga

È partita dalla Ca’ Foscari di Venezia l’idea di un’associazione universitaria per lavorare a progetti basati sull’Agenda 2030. Abbiamo intervistato Eleonora Bosio, vicepresidente di Ca’ Foscari for SDGs, e Nicla Elena Festa, che ha portato l’associazione in Trentino (Unitn for SDGs).

agenda 2030Ca' Foscari for SDGssviluppo sostenibileUnitn for SDGs
ricchi e buoni copertina

Ricchi e buoni. Il concetto di filantrocapitalismo

di Elisabetta Chiesa

Nicoletta Dentico nel suo nuovo libro porta alla luce la capillarità di un nuovo sistema al cui vertice sta quell’1% della popolazione mondiale e che detiene quasi la metà di tutta la nostra ricchezza.

Libri

Un weekend “slow” a Grumes, in Val di Cembra

di Redazione

Parte oggi, venerdì 16 settembre, Grumes Cittaslow Weekend. La frazione del Comune di Altavalle, infatti, è l'unica Cittaslow in Trentino. Si parte con una serata dedicata al ben-essere a cui parteciperanno il dottor Andrei Simion e l'Avis Val di Cembra, ma si proseguirà con mercati, pranzi e cene tipiche, passeggiate lungo sentieri tipici e risvegli musicali all'alba.

altavalleCittaslow weekendGrumesmercato

Hai bisogno di informazioni?