Logo Fà la cosa giusta Trento

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

Come arrivare ad uno stile di vita sostenibile? Leggendo “Ecologia della Felicità”

Quando: Sabato 20 Novembre 2021 ore 18.00

Dove: Café de la Paix

Cosa: Dialogo con Stefano Bartolini, autore del libro “Ecologia della Felicità” nell’ambito del progetto “Tutti giù in cortile” proposto da APS Dulcamara all’interno del bando Generazioni 2021.

Il libro vuole indicare una strada per un mondo più sostenibile e attento all’ambiente. Per raggiungere questo dobbiamo agire collettivamente. Condividere non inquina e evita il consumismo e permette alle persone di tessere relazioni sociali costruttive. Per questo si vuole dare un modello di sviluppo urbano, di stile di vita che mira a costruire un tessuto sociale e  dei programmi scolastici adatti per formare le nuove generazioni alla sostenibilità. Il libro è un manifesto di cambiamenti politici, sociali ed economici.

Per accedere è necessario essere soci ARCI con tessera in corso di validità.

Potrebbe interessarti anche…

Fieri di fare la Cosa Giusta 3

FIERI di fare la cosa giusta

di Redazione

L'elenco degli espositori di Fa' la Cosa Giusta Trento! 2020 partecipanti ai webinar nelle serate di sabato 24 e mercoledì 28 ottobre e di mercoledì 4 novembre

acquisti solidaliGASwebinar

Giornata mondiale della giustizia sociale

di Redazione

In occasione della ricorrenza del 20 febbraio, istituita dall’ONU, Mandacarù Onlus celebra l’espansione della rete sul territorio per la vendita di banane equo-solidali.

giustizia socialemandacarùONU

COP26: ultima chiamata per il futuro del pianeta

di Marianna Malpaga

Continua il racconto da Glasgow delle giornate della COP26 della delegazione trentina, partita alla volta della Scozia grazie al progetto Visto Climatico.

climacop26

Hai bisogno di informazioni?