Logo Fà la cosa giusta Trento

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

Come arrivare ad uno stile di vita sostenibile? Leggendo “Ecologia della Felicità”

Quando: Sabato 20 Novembre 2021 ore 18.00

Dove: Café de la Paix

Cosa: Dialogo con Stefano Bartolini, autore del libro “Ecologia della Felicità” nell’ambito del progetto “Tutti giù in cortile” proposto da APS Dulcamara all’interno del bando Generazioni 2021.

Il libro vuole indicare una strada per un mondo più sostenibile e attento all’ambiente. Per raggiungere questo dobbiamo agire collettivamente. Condividere non inquina e evita il consumismo e permette alle persone di tessere relazioni sociali costruttive. Per questo si vuole dare un modello di sviluppo urbano, di stile di vita che mira a costruire un tessuto sociale e  dei programmi scolastici adatti per formare le nuove generazioni alla sostenibilità. Il libro è un manifesto di cambiamenti politici, sociali ed economici.

Per accedere è necessario essere soci ARCI con tessera in corso di validità.

Potrebbe interessarti anche…

Tra abbandoni e seconde case, la montagna nel post Covid

di Redazione

Il rapporto primaverile di Legambiente, “Abitare la montagna nel post covid”, mette in luce il problema di 66 strutture abbandonate, tra cui le ex-caserme delle Viote (Trentino), e analizza il fenomeno delle seconde case in 303 località alpine.

AbbandonoLegambientemontagnaPost CovidSeconde caseSmart working

Biodiversità vegetale degli ambienti montani

di Redazione

Perché è così importante la biodiversità per la montagna? Gli animali ne traggono un beneficio e i prodotti derivati risultano più buoni e saporiti?

ambientimontanibiodiversitàFEM

Maso Michael, il senso di ogni cosa

di Redazione

Sull’Altopiano Cimbro, a Serrada di Folgaria in Trentino, si trova Maso Michael, una Società Cooperativa Impresa Sociale, che da tre anni apre la porta di casa a chi vuole vivere un’esperienza immerso nella natura incontaminata e meravigliosa.

produttorisostenibilità

Hai bisogno di informazioni?