Logo Fà la cosa giusta Trento

A Natale con la Cooperativa Samuele

Tutti gli anni la stessa domanda. Quali regali acquistare per Natale? Cooperativa Samuele e Forchetta e Rastrello hanno presentato le loro proposte per un Natale più solidale

A Natale scegliete un regalo della Cooperativa Samuele e della Cooperativa sociale Forchetta&Rastrello. Quest’anno hanno deciso di puntare soprattutto su prodotti realizzati direttamente dai ragazzi e dalle ragazze che la Cooperativa ospita nei suoi laboratori e su prodotti realizzati da partner, con cui è attiva una collaborazione.

Chi ha realizzato questi prodotti?

Persone in difficoltà che cercano di ricostruire la loro vita grazie ai corsi di formazione e al lavoro svolto in Cooperativa.

Per richieste particolari e ordini contattare la responsabile Barbara Grassi labotega@coopsamuele.it  o telefonare al numero 0461230888. Qui una galleria di cestini dono e biglietti d’auguri in catalogo.

Potrebbe interessarti anche…

Un weekend “slow” a Grumes, in Val di Cembra

di Redazione

Parte oggi, venerdì 16 settembre, Grumes Cittaslow Weekend. La frazione del Comune di Altavalle, infatti, è l'unica Cittaslow in Trentino. Si parte con una serata dedicata al ben-essere a cui parteciperanno il dottor Andrei Simion e l'Avis Val di Cembra, ma si proseguirà con mercati, pranzi e cene tipiche, passeggiate lungo sentieri tipici e risvegli musicali all'alba.

altavalleCittaslow weekendGrumesmercato

La pulce, l’elefante e l’uomo: un rapporto da ripensare

di Marianna Malpaga

In “La pulce e l’elefante” (Edizioni Dehoniane Bologna, 2021), il professore di religione e filosofia Alessandro Anderle ripercorre la “questione animale” nella storia della filosofia e spiega perché c’è bisogno di una nuova etica basata sulla relazione. L’abbiamo intervistato chiedendogli di raccontarci il suo lavoro.

Alessandro Anderleanimalifilosofiala pulce e l'elefanterelazione

Il 7 aprile torna il Mercato di San Martino

di Redazione

Dopo la pausa invernale, giovedì 7 aprile torna il Mercato di San Martino negli spazi esterni della Bookique di Trento. Saranno presenti nuovi produttori e ci sarà anche la presentazione del libro "Il mondo di Agitu", che racconta la storia dell'imprenditrice agricola, la quale credeva fortemente nella sostenibilità.

7 aprilemercatoprimaveraripartenzasan martino

Hai bisogno di informazioni?