Logo Fà la cosa giusta Trento

“Comunicare non è bla bla bla”, l’opportunità di Scup al Forumpace

"Comunicare non è bla bla bla" è l'interessante proposta di servizio civile del Forumpace Trentino. Le iscrizioni scadono domenica 6 febbraio.

Le iscrizioni al progetto, che va da marzo 2022 a febbraio 2023, scadono domenica 6 febbraio

“Comunicare non è bla bla bla”. Si chiama così la proposta di Servizio civile universale provinciale (Scup) lanciata dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti umani.

Il progetto ha una durata di 12 mesi (da marzo 2022 a febbraio 2023), e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 6 febbraio. C’è un solo posto disponibile.

Che cosa si fa? Il progetto darà a un giovane o una giovane la possibilità di conoscere quest’organismo provinciale, avvicinandosi alla dimensione istituzionale ma anche a quella associativa del Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani. L’attività principale sarà però quella di comunicazione: il giovane o la giovane svilupperà la competenza comunicativa per diffondere la pace e i diritti attraverso vari strumenti di comunicazione: i social e il sito web, ma anche l’attività nelle scuole. 

Lo scopo del progetto è quello di ripensare la comunicazione del Forum, promuovendo una sensibilizzazione che vada oltre la semplice diffusione delle informazioni e promuovendo una comunicazione multilaterale e multilivello. 

Per info e iscrizioni. Riccardo Santoni: 3351797117 e 0461213176, o scrivere a riccardo.santoni@consiglio.provincia.tn.it

Per approfondire il progetto: https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/6548

Potrebbe interessarti anche…

La primavera si festeggia con la CSA

di Marianna Malpaga

Domenica 15 maggio, a Monte Terlago, la CSA (comunità a supporto dell’agricoltura) ha festeggiato la primavera con una giornata dedicata ai produttori ma anche ai “mangiatori”. Ci sono stati laboratori per la preparazione di tagliatelle e pizza ma anche una passeggiata nel bosco.

csafesta di primaveraMaso CanovaMonte Terlago

La strada verso il distretto biologico è tracciata

di Angela Dalpiaz

Il sogno di un trentino biologico continua. In dieci anni il nostro territorio dovrà allinearsi al resto del continente, raggiungendo il 25% di biologico. Quali saranno i prossimi passi?

biologicodistrettotrentino

A Natale con la Cooperativa Samuele

di Redazione

Tutti gli anni la stessa domanda. Quali regali acquistare per Natale? Cooperativa Samuele e Forchetta e Rastrello hanno presentato le loro proposte per un Natale più solidale

nataleregalosolidale

Hai bisogno di informazioni?