Logo Fà la cosa giusta Trento

“Comunicare non è bla bla bla”, l’opportunità di Scup al Forumpace

"Comunicare non è bla bla bla" è l'interessante proposta di servizio civile del Forumpace Trentino. Le iscrizioni scadono domenica 6 febbraio.

Le iscrizioni al progetto, che va da marzo 2022 a febbraio 2023, scadono domenica 6 febbraio

“Comunicare non è bla bla bla”. Si chiama così la proposta di Servizio civile universale provinciale (Scup) lanciata dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti umani.

Il progetto ha una durata di 12 mesi (da marzo 2022 a febbraio 2023), e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 6 febbraio. C’è un solo posto disponibile.

Che cosa si fa? Il progetto darà a un giovane o una giovane la possibilità di conoscere quest’organismo provinciale, avvicinandosi alla dimensione istituzionale ma anche a quella associativa del Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani. L’attività principale sarà però quella di comunicazione: il giovane o la giovane svilupperà la competenza comunicativa per diffondere la pace e i diritti attraverso vari strumenti di comunicazione: i social e il sito web, ma anche l’attività nelle scuole. 

Lo scopo del progetto è quello di ripensare la comunicazione del Forum, promuovendo una sensibilizzazione che vada oltre la semplice diffusione delle informazioni e promuovendo una comunicazione multilaterale e multilivello. 

Per info e iscrizioni. Riccardo Santoni: 3351797117 e 0461213176, o scrivere a riccardo.santoni@consiglio.provincia.tn.it

Per approfondire il progetto: https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/6548

Potrebbe interessarti anche…

Nuovo laboratorio: consumo critico digitale

di Redazione

Fai la cosa giusta anche su internet! Scopri come e perchè usare social alternativi come Mastodon e sociale.network.

consumo criticodigitaleNuovo Laboratorio

Strategia provinciale di Sviluppo Sostenibile | SproSS

di Redazione

La Provincia di Trento promuove una partecipazione il più possibile ampia e trasversale rispetto ai temi dell’Agenda 2030 e della Strategia Provinciale di sviluppo sostenibile.

agenda 2030provinciasviluppo sostenibile

Due strategie per migliorare la tua alimentazione

di Laura Endrighi

La magica lista dei piatti pronti in pochi minuti? L'avete mai provata? Laura Endrighi, psicologa ed esperta in alimentazione ci spiega quali strategie adottare per mangiare sano

alimentazionepsicologia

Hai bisogno di informazioni?