Logo Fà la cosa giusta Trento

Il risveglio del totem: i nativi canadesi e l’ambiente

Viene presentato alla Biblioteca Civica Emmert di Arco di Trento il libro del Max Unterrichter, laureato in scienze forestali ed appassionato di storia e natura. Il libro tratta della battaglia delle popolazioni indigene canadesi per preservare il loro habitat.

In programma il 18 febbraio la presentazione ad Arco dell’ultimo libro di Max Unterrichter

Quando: Venerdì 18 febbraio ore 20.30

Dove: Biblioteca Civica Bruno Emmert – Palazzo dei Panni, Arco di Trento

Cosa: Max Unterrichter, per anni forestale e molto interessato alle tematiche della storia e della natura, presenta il suo ultimo libro, “Il risveglio del Totem – Cambiamento climatico e diritti umani” pubblicato in collaborazione alla Pro Loco di Molina di Fiemme. All’interno del volume viene analizzata la situazione delle popolazioni indigene canadesi e la loro lotta per la sopravvivenza e salvaguardia del loro ambiente. L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Pagine di Clima” in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune di Arco.

Come partecipare: Per prendere parte alla serata è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. La prenotazione è obbligatoria al seguente link https://bit.ly/3Jam9Wm

  

Potrebbe interessarti anche…

Evento online: Aperitivo solidale

di Redazione

A partire dal prossimo venerdì 5 marzo avviamo una nuova proposta per voi: un aperitivo! A microfono aperto, potremo confrontarci su diversi temi. Si inizia dalla sovranità alimentare.

aperitivo solidaleeventosovranità alimentare

“Agricoltura: tutela e diritti”, webinar proposto da Cif

di Redazione

Assieme al Centro Italiano Femminile riflettiamo sulla situazione della manodopera impiegata in agricoltura e sui diritti e le tutele di cui ha bisogno.

agricolturadirittieventi

Formaggio fatto in casa: il corso del Museo di San Michele

di Redazione

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina (San Michele all’Adige) propone per sabato 26 febbraio un corso di caseificazione casalinga. I partecipanti saranno guidati dall’esperto Francesco Gubert. Iscrizione obbligatoria.

formaggioFrancesco gubertmuseo usi e costumi gente trentinasan Michele

Hai bisogno di informazioni?