Logo Fà la cosa giusta Trento

Il risveglio del totem: i nativi canadesi e l’ambiente

Viene presentato alla Biblioteca Civica Emmert di Arco di Trento il libro del Max Unterrichter, laureato in scienze forestali ed appassionato di storia e natura. Il libro tratta della battaglia delle popolazioni indigene canadesi per preservare il loro habitat.

In programma il 18 febbraio la presentazione ad Arco dell’ultimo libro di Max Unterrichter

Quando: Venerdì 18 febbraio ore 20.30

Dove: Biblioteca Civica Bruno Emmert – Palazzo dei Panni, Arco di Trento

Cosa: Max Unterrichter, per anni forestale e molto interessato alle tematiche della storia e della natura, presenta il suo ultimo libro, “Il risveglio del Totem – Cambiamento climatico e diritti umani” pubblicato in collaborazione alla Pro Loco di Molina di Fiemme. All’interno del volume viene analizzata la situazione delle popolazioni indigene canadesi e la loro lotta per la sopravvivenza e salvaguardia del loro ambiente. L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Pagine di Clima” in collaborazione con l’ufficio ambiente del Comune di Arco.

Come partecipare: Per prendere parte alla serata è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e mascherina FFP2. La prenotazione è obbligatoria al seguente link https://bit.ly/3Jam9Wm

  

Potrebbe interessarti anche…

Cos’è l’economia circolare?

di Silvia Pedrazzoli

Il nuovo macrotema della campagna Vivila in 3D è il riuso. Per questo hanno scelto di approfondire il passaggio da rifiuto a risorsa sostenuto all'interno dei progetti di economia circolare.

Riciclorifiutitaprevolutiontrentino

Green Storytellers in Vigolana: storie di coraggio

di Redazione

Ultima tappa del progetto “Solidarietà in Cammino” realizzato da Solidarietà in Vigolana in collaborazione con l’Associazione L’Ortazzo e l’Ecosportello Fa’ la cosa giusta!Trento.

greenstorytellerssolidarietàvigolana

Biodiversità vegetale degli ambienti montani

di Redazione

Perché è così importante la biodiversità per la montagna? Gli animali ne traggono un beneficio e i prodotti derivati risultano più buoni e saporiti?

ambientimontanibiodiversitàFEM

Hai bisogno di informazioni?