A Ziano di Fiemme un MusEco Impronta estivo
Le Ecosisters promuovono per tutta l'estate (fino al 31 agosto) un MusEco Impronta a Ziano di Fiemme. Corsi di ecologia domestica, spettacoli teatrali, riuso, stoviglioteca e progetti sulla sostenibilità: scopri le opportunità!
Redazione
Ha aperto l’8 giugno e rimarrà attivo fino al 31 agosto, ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22, il MusEco Impronta di Siano di Fiemme.
Le persone che arriveranno in via Vicolo Toneto avranno la possibilità di sperimentare un viaggio virtuale nel mondo dell’ecologia. “Oltre alle problematiche ambientali che affliggono il pianeta – spiegano le Ecosisters, che promuovono l’iniziativa – troverai innumerevoli soluzioni ecologiche e sostenibili che da subito avrai voglia di attuare una volta tornato a casa. Ogni cambiamento parte da noi e può ispirare altri a fare lo stesso”.
Il MusEco Impronta è aperto anche alle visite guidate (su richiesta) per gruppi di almeno 10 persone all’infuori degli orari prestabiliti.
LE INIZIATIVE DEL MUSECO IMPRONTA
Corso di ecologia domestica
Quando ecologia ed economia vanno a braccetto. Vuoi imparare a gestire la casa con un’attenzione particolare all’ambiente e al portafoglio? è possibile attivare un corso di 10 lezioni con un minimo di 4 persone. (Attività in fascia serale, 10 incontri di un’ora e mezza.)
Storie, teatro ed ecologia
Le Ecosisters propongono storie, spettacoli e rappresentazioni teatrali a tema ecologico per portare lo spettatore a riflettere sulle azioni quotidiane per adottare comportamenti virtuosi.
Riuso virtuale su Telegram
Hai oggetti che non usi più ma ancora in buono stato e che per mancanza di spazio pensi di buttare? Iscriviti al nostro gruppo Condividiamo della val di Fiemme e Fassa, potrai regalare i tuoi oggetti postando una semplice foto che verrà visualizzata da 500 persone (attuali iscritti).
Stoviglioteca e consigli per le eco-feste
Le Ecosisters mettono a disposizione stoviglie (piattini, bicchieri e posate) in plastica dura lavabile per piccoli e grandi eventi. Fino a 900 coperti. Il prestito è gratuito ma è sempre gradita un’offerta che ci aiuta a portare avanti le nostre iniziative.
Esperienza e competenza in soluzioni ecocompatibili
Devi organizzare un evento, un’attività, una festa, un laboratorio a tema ambientale? Possiamo aiutarti con idee creative, sostenibili, economiche, anti-consumistiche e originali.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Ivana (340.5917233) o Tatiana (349.5455352).