A Brentonico questo weekend torna Baldo Bio & BenEssere
Tra il 12 e il 15 agosto, al Parco Cesare Battisti di Brentonico, torna Baldo Bio & Benessere, organizzato dall'associazione Il Gradino in collaborazione con altre realtà attive nel territorio. Un'occasione per passare un ferragosto diverso, per dedicarsi agli acquisti consapevoli e per conoscere chi produce cibo genuino e sostenibile nell'altopiano di Brentonico (ma non solo). Ecco tutte le date, con alcuni dei laboratori che verranno proposti, tra cui uno sulla permacultura e la presentazione del libro "Amare la terra e ritrovare noi stessi".
Redazione
Un’occasione per trascorrere un ferragosto rigenerante e illuminante, con tante opportunità per vivere momenti ludici, didattici, di approfondimento e incontro.
Tra venerdì 12 e lunedì 15 agosto torna “Baldo Bio & BenEssere”, giunto ormai alla quinta edizione; una quattro giorni nel Parco Cesare Battisti di Brentonico dedicata agli acquisti consapevoli e al cibo genuino e sostenibile.
Ci sarà un’area speciale dedicata alle produzioni locali e sostenibili dell’Altopiano di Brentonico, e un’oasi benessere con attività, incontri, stage e trattamenti con operatori del benessere naturale e olistico.
Oltre a questo, saranno proposti laboratori, minicorsi, intrattenimento, giochi, musica e animazione. Ci sarà anche un’area “food bio vegan e vegetariana” con degustazioni e proposte stuzzicanti e golose.
Gli orari di Baldo Bio & BenEssere: venerdì 12 agosto dalle 10 alle 20, sabato 13 agosto dalle 9.30 alle 20, domenica 14 agosto dalle 9.30 alle 20, lunedì 15 agosto dalle 9.30 alle 20.
Per informazioni e per candidature (per gli espositori), compilare questo form: QUI il link.
In alternativa, scrivere al numero di telefono 3273751432 (solo Sms) o su WhatsApp al 329 1354565.
Tra i laboratori, sabato 13 alle 16.30 ci sarà un incontro di orientamento sulla permacultura, a cura di Carlotta Zanlari. Durante la giornata di sabato sarà attivo anche un info point sulla permacultura presso il foodtruck “Il Bruno”.
Sabato 13 e domenica 14 agosto ci saranno due incontri con il dottore forestale Alessandro Bedin. Sabato alle 11.30 si parlerà di “Monte Baldo: Giardino d’Italia, da Francesco Calzolari ai giorni nostri”, mentre domenica alle 11.30 si parlerà di “Verde urbano: un problema o un’opportunità?”.
Lunedì 15 agosto alle 15, il maestro erborista Carlo Signorini illustrerà la sua esperienza con “erbe e difese immunitarie”.
Alle 13.30 del 15 agosto, invece, ci sarà la presentazione del libro “Amare la terra e ritrovare noi stessi”, scritto insieme a 24 autori e autrici e diviso in 13 capitoli a seconda degli argomenti, con altrettante proposte concrete per riportare la nostra vita in armonia con la terra.