Logo Fà la cosa giusta Trento

Diventa volontario della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento

Vi aspettiamo tra il 21 e il 23 ottobre a Trento Expo per la Fiera Fa' la cosa giusta! Trento. Vuoi essere dei nostri anche come volontario o come volontaria? Iscriviti nella sezione del nostro sito: potrai essere coinvolto in diversi punti dell'organizzazione di questo grande evento dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.

Si avvicina la Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento 2022, che si terrà dal 21 al 23 ottobre a Trento Expo.

Come ogni anno parte anche la ricerca di volontari e volontarie, una risorsa preziosissima per la Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento sin dal 2005, il primo anno in cui ha preso vita questo esperimento di economia solidale.

Da qualche giorno è attiva nel nostro sito, all’interno della sezione dedicata ai volontari (qui il link), la possibilità di iscriversi per dare una mano nei giorni della Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento. Ai volontari è richiesta, oltre alla voglia di stare assieme e la disponibilità a svolgere varie mansioni, una presenza minima di un turno di 6 ore (anche ripetibili su più giornate).

Un incontro sul volontariato pre-fiera aveva coinvolto un gruppo di giovani studenti di Trento

Il 12 ottobre, in orario serale e luogo da confermare, ci sarà un momento di ritrovo in presenza tra tutti i volontari. Un momento per conoscerci, approfondire le tematiche della fiera e analizzare le mansioni del volontario.

Cosa resta da fare nel periodo che ci separa dalla Fiera? Dovremo svolgere alcuni compiti pratici, primo tra tutti la disponibilità ad affiggere locandine e distribuire cartoline nei negozi del centro per divulgare il più possibile la Fiera.

Potete passare a ritirare il materiale presso il Condominio Solidale di via Giusti 11, a Trento, da Dario Pedrotti.

Chiamate amici e parenti e portateli con voi alla fiera, coinvolgendoli magari anche come volontari!

Sono diverse le attività nelle quali si può essere coinvolti. Si va dal controllo delle entrate e delle uscite alla somministrazione dei questionari di valutazione della Fiera, fino alla raccolta differenziata e alla pulizia. C’è anche l’attività in cassa, in biglietteria, al punto informativo e all’ingresso, con il controllo del green pass. Alcune persone sono anche coinvolte nei laboratori, nelle conferenze e nei momenti di formazione. Infine, c’è il lavoro che caratterizza il “pre” e il “post” Fiera, con il montaggio e lo smontaggio degli stand, l’attività di segreteria, la preparazione di materiale e il volantinaggio.

Potrebbe interessarti anche…

AAA cercasi soci per Edera, l’emporio di comunità di Trento

di Marianna Malpaga

Si è conclusa la prima fase del progetto per la costruzione di Edera, l’emporio di comunità che nascerà a Trento nel 2022. Ora i promotori dell’iniziativa cercano nuovi soci e socie per raggiungere quota 250.

ederaemporio di comunitàsoci

Evento online: Azienda Agricola Guà

di Redazione

Mercoledì 17 febbraio L'Ortazzo presenta l'Azienda Agricola Guà, con sede a Cavedine, specializzata nell'essicazione di funghi shiitake.

eventofiliera cortafunghiGAS

Un altro mondo è indispensabile

di Redazione

Nuovo incontro organizzato dal Circolo Taiapaia a Borgo Valsugana il prossimo 5 agosto per parlare di cura, tutela dei beni comuni, ripresa ambientale, politiche economiche con Marco Bersani.

curaeconomiaevento

Hai bisogno di informazioni?