Edera in visita a Maso Bergamini
Edera, l'emporio di comunità a Trento, venerdì 17 febbraio ha visitato l'azienda agricola e vitivinicola certificata bio Maso Bergamini della famiglia Tomasi, a Cognola di Trento, uno dei produttori che contribuirà all'iniziativa.
Edera, l’emporio di comunità a Trento, venerdì 17 febbraio ha visitato l’azienda agricola e vitivinicola certificata bio Maso Bergamini della famiglia Tomasi, a Cognola di Trento, uno dei produttori che contribuirà all’iniziativa.
Damiano Tomasi ha accolto con calore il gruppo, accompagnandolo tra i vigneti per mostrare il terreno e le viti, spiegando il metodo di coltivazione biologica e che cos’è un vitigno resistente, nuova frontiera della viticoltura sostenibile.
Dopo una visita alla cantina con approfondimento sui metodi di vinificazione e spumantificazione, si è tenuta una degustazione di due vini: Sgris, prodotto da vitigno resistente, e Riesling Renano.
Il gruppo ringrazia per la pazienza e la competenza con cui Damiano ha risposto a tutte le domande emerse, oltre che per l’ospitalità e per l’opportunità di osservare più da vicino la cura e la dedizione che l’azienda mette nella produzione vitivinicola.
Ecco qualche scatto della giornata!







