Logo Fà la cosa giusta Trento

Decorazioni natalizie

“Decorare il Natale con l’anima…della carta igienica!”. Un tutorial per riciclare gli scarti e creare delle decorazioni per pacchi regalo, biglietti di auguri o per impreziosire il tuo albero.

Preparate le vostre decorazioni per Natale con quello che avete in casa: cartoncini della carta igienica, forbici e poco altro per abbellire i vostri regali e non solo. Seguite il tutorial e lasciatevi guidare dalla fantasia!

Il laboratorio è stato gentilmente ceduto da Franca Orecchia di Bilanci di Giustizia.

Bilanci di Giustizia è una rete informale di famiglie che sostiene il consumo di prodotti più sostenibili, più giusti, più trasparenti. I loro obiettivi sono il miglioramento della qualità della vita, la formazione di cittadini soddisfatti, consapevoli e determinati e il cambiamento dell’economia in direzione di una maggiore giustizia per le persone e per l’ambiente. 

Potrebbe interessarti anche…

Fairy Lights

di Patricia Dragan

Se hai dei portauova e ti senti ispirato, ecco una semplicissima idea di come puoi riutilizzarli

DIYHandcraftRiciclo

Filato in maglina

di OrloSubito

Con il filato di maglina ricavabile da una vecchia maglietta si possono fare molte cose come diversi tipi di collane e braccialetti, fasce per capelli, si può usare anche per chiudere pacchi, foderare sedie, creare tappeti e borse.

DIYHandcraftRiciclo

Consumatori critici nel digitale

di Redazione

Laboratorio pratico per essere consumatori critici nel digitale, utilizzando social alternativi come Mastodon e sociale.network.

Quarantena