Natur-gel
Laura Andreolli, che collabora con noi come coach del BenEssere, ci insegna come preparare a casa un gel igienizzante per le mani.
Tempo di realizzazione 30 min
Materiali
65 gr alcol, 35 gr aloe vera in gel, olio essenziale di tea tree, altro olio essenziale, contenitore
Procedendo secondo le istruzioni di questo laboratorio, potrai preparare a casa il tuo gel igienizzante per le mani, di cui abbiamo imparato a non fare più a meno nella nostra quotidianità! Ti servono pochi ingredienti:
1. Alcol 2. Gel di aloe vera 3. Olio essenziale 4. Contenitore
Procedimento
Il procedimento è molto semplice, bisogna solo stare attenti a rispettare le giuste proporzioni.
Prendiamo quindi un contenitore a scelta, che potrebbe essere un dispenser con dosatore a molla o con tappo di chiusura semplice, possibilmente riciclando recipienti precedentemente utilizzati ben lavati.
Versiamo nel contenitore 65 gr di alcol e 35 gr di aloe vera in gel. Volendo, si potrebbe usare anche il gel ricavato dall’aloe fresco, se la stagione e il tempo a disposizione lo permettono. Si aggiungono 5 gocce di olio essenziale di tea tree e 5 gocce di altro olio essenziale a scelta, si mescola bene.
Consiglio di tappare sempre il prodotto altrimenti tende a restringersi a causa dell’evaporazione dell’alcol. Prima di ogni utilizzo agitare per miscelare il prodotto.
Con questo rimedio naturale l’obbligo di igienizzare le nostre mani risulterà molto più piacevole, sia per il fatto di poter dare al prodotto la profumazione desiderata, sia perchè soprattutto le nostre mani apprezzeranno sicuramente l’effetto lenitivo e ammorbidente che questa speciale miscela riesce a donare.