Logo Fà la cosa giusta Trento

Natur-gel

Laura Andreolli, che collabora con noi come coach del BenEssere, ci insegna come preparare a casa un gel igienizzante per le mani.

Procedendo secondo le istruzioni di questo laboratorio, potrai preparare a casa il tuo gel igienizzante per le mani, di cui abbiamo imparato a non fare più a meno nella nostra quotidianità! Ti servono pochi ingredienti:

Procedimento

Il procedimento è molto semplice, bisogna solo stare attenti a rispettare le giuste proporzioni.

Prendiamo quindi un contenitore a scelta, che potrebbe essere un dispenser con dosatore a molla o con tappo di chiusura semplice, possibilmente riciclando recipienti precedentemente utilizzati ben lavati. 

Versiamo nel contenitore 65 gr di alcol e 35 gr di aloe vera in gel. Volendo, si potrebbe usare anche il gel ricavato dall’aloe fresco, se la stagione e il tempo a disposizione lo permettono. Si aggiungono 5 gocce di olio essenziale di tea tree e 5 gocce di altro olio essenziale a scelta, si mescola bene.

Consiglio di tappare sempre il prodotto altrimenti tende a restringersi a causa dell’evaporazione dell’alcol. Prima di ogni utilizzo agitare per miscelare il prodotto.

Con questo rimedio naturale l’obbligo di igienizzare le nostre mani risulterà molto più piacevole, sia per il fatto di poter dare al prodotto la profumazione desiderata, sia perchè soprattutto le nostre mani apprezzeranno sicuramente l’effetto lenitivo e ammorbidente che questa speciale miscela riesce a donare.

Potrebbe interessarti anche…

Elastico tipo scrunchie

di Patricia Dragan

Hai un elastico vecchio o rovinato e dei pezzi di stoffa? Il suggerimento di Patricia Dragan di Tap Revolution è: crea uno scrunchie!

DIYRiciclo

Buone pratiche che contano

di Redazione

Alcuni dei laboratori di autoproduzione del blog Contiamoci.com, che si occupa di raccolta, collaudo e diffusione di buoni abitudini green.

DIYHandcraftQuarantenaRiciclo

Bom Bom di Fiori

di Laura Andreolli

Terra, argilla, semi e acqua si trasformeranno in fiori per portare biodiversità ed attirare gli insetti impollinatori. Ecco il Laboratorio della nostra Coach del BenEssere!

DIYHandcraft