Logo Fà la cosa giusta Trento

Evento: Trekking solidale a Brentonico

Secondo trekking solidale alla scoperta delle realtà agricole biologiche del Monte Baldo.

Quando: sabato 14 agosto 2021 dalle 15.00 alle 17.00 partendo dallo stand Manifestazioni Fa’ la cosa giusta!, nell’ambito del festival “Baldo Bio&Benessere” organizzato da Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina e Associazione il Gradino.

Cosa: Trekking solidale lungo il “Giro della Croce”, visita a Baldensis – il Biologico del Monte Baldo e all’Azienda Agricola Sondelaite. Al rientro dalla camminata, Sondelaite e il Birrificio Trentino Artigianale Viess offriranno una degustazione.

Percorso facile, adatto a tutta la famiglia.

Iscrizione obbligatoria a questo link. Offerta libera.

In caso di pioggia, l’attività verrà cancellata. Contattare Laura (cell. 349 320 1757) per informazioni generali ed eventuali riguardo al meteo.

Fermatevi anche a visitare la seconda tappa delle ManifestAzioni!

Potrebbe interessarti anche…

I segreti della leadership? Fiducia e coinvolgimento

di Marianna Malpaga

Si è parlato di leadership aperta nel secondo incontro di "L'impresa in un libro", mercoledì 6 luglio a Palazzo Roccabruna. Paolo Bruttini, socioanalista e formatore, ha parlato del "modello Wikipedia", basato su un giusto bilanciamento di fiducia e controllo e capace di generare coinvolgimento nelle persone che, ogni giorno, decidono di contribuire a questo bene comune.

Bruno DegasperiL'impresa in un libroPaolo Bruttini

Solo moda sostenibile: l’unica via è comprare meno (e meglio)

di Marianna Malpaga

La giornalista Silvia Gambi ha ideato un podcast per raccontare la sostenibilità nel mondo della moda, Solo moda sostenibile. L’esperienza da cui è partita è quella di Prato, il distretto tessile più grande d’Europa che vive di riciclo e che ha raccontato assieme a Tommaso Santi nel documentario “Stracci”.

distretto tessilePratoriusoSilvia GambiSolo Moda Sostenibile
libro

Ortaggi insoliti nell’orto e in cucina

di Redazione

Ricapitoliamo cosa abbiamo imparato nell'incontro in cui abbiamo presentato il libro "Ortaggi insoliti" a cura di Matteo Cereda e Sara Petrucci, con la partecipazione di Alice Savorelli.

eventoLibriorto

Hai bisogno di informazioni?