Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: gli orecchini di Vivila in 3D

Questa mattina facendo colazione vi siete accorti di dover eliminare tutte le capsule di caffè già utilizzate. Non fatelo. Anche loro possono essere riciclate.

Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di Vivila in 3D di fornirci un esempio di economia circolare. Loro ci hanno fornito questo tutorial che ci insegna a riciclare oggetti che in caso contrario andrebbero smaltiti. Armatevi quindi di un po’ di pazienza e anche voi potrete indossare degli accessori sostenibili. Qui trovate il laboratorio.

Quanti di voi si trovano il cestino pieno di capsule di caffè? /Foto di Jisu Han/Unsplash

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Evento online: Aperitivo solidale

di Redazione

A partire dal prossimo venerdì 5 marzo avviamo una nuova proposta per voi: un aperitivo! A microfono aperto, potremo confrontarci su diversi temi. Si inizia dalla sovranità alimentare.

aperitivo solidaleeventosovranità alimentare

Il viaggio per ritrovare sé stessi: una famiglia itinerante

di Redazione

Daniela De Angelis ha sempre amato la libertà, i viaggi che per lei sono un modo per ritrovare sé stessa. Quando ha creato una famiglia, ha coinvolto tutti. Questo è il racconto "itinerante" che ha pubblicato su Italia che cambia

famiglialibertàstile di vitaviaggio

Come essere felici attraverso uno stile di vita sostenibile

di Redazione

Incontro con l’autore del libro “Ecologia di Felicità”, edizioni Aboca, all’interno del quale si cerca di guidare le persone verso uno stile di vita più sostenibile, che cambierà le città in cui viviamo.

presentazionelibrosostenibilità

Hai bisogno di informazioni?