Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: gli orecchini di Vivila in 3D

Questa mattina facendo colazione vi siete accorti di dover eliminare tutte le capsule di caffè già utilizzate. Non fatelo. Anche loro possono essere riciclate.

Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di Vivila in 3D di fornirci un esempio di economia circolare. Loro ci hanno fornito questo tutorial che ci insegna a riciclare oggetti che in caso contrario andrebbero smaltiti. Armatevi quindi di un po’ di pazienza e anche voi potrete indossare degli accessori sostenibili. Qui trovate il laboratorio.

Quanti di voi si trovano il cestino pieno di capsule di caffè? /Foto di Jisu Han/Unsplash

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Laboratori pratici per ridurre la nostra impronta alimentare

di Redazione

Fondazione Edmund Mach racconterà una storia in tre puntate su come sia possibile ridurre l’impatto ambientale della produzione di cibo e la quantità di rifiuti generati.

AlimentiFEMImpronta alimentare

A Trento Expo viaggia e muoviti in maniera sostenibile!

di Redazione

Alla Fiera Fa’ la cosa giusta! Trento, tra il 21 e il 23 ottobre, ci saranno anche alcuni tour operator “pionieri” dei viaggi responsabili e qualche realtà attiva nel mondo della mobilità sostenibile. Vieni a conoscerli (e poi magari progetta un viaggio con loro!).

Fa' la cosa giusta!fieramobilità sostenibileturismo sostenibile

Mangiastoria Trentino – Marocchina

di Redazione

Continua il successo delle serate organizzate dall’associazione Cus Cus Trento, in collaborazione con altre realtà associazionistiche trentine che hanno lo scopo di unire diverse culture e tradizioni.

cuscustrentoserata

Hai bisogno di informazioni?