Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: gli orecchini di Vivila in 3D

Questa mattina facendo colazione vi siete accorti di dover eliminare tutte le capsule di caffè già utilizzate. Non fatelo. Anche loro possono essere riciclate.

Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di Vivila in 3D di fornirci un esempio di economia circolare. Loro ci hanno fornito questo tutorial che ci insegna a riciclare oggetti che in caso contrario andrebbero smaltiti. Armatevi quindi di un po’ di pazienza e anche voi potrete indossare degli accessori sostenibili. Qui trovate il laboratorio.

Quanti di voi si trovano il cestino pieno di capsule di caffè? /Foto di Jisu Han/Unsplash

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

FAI un giro al Doss Trento domenica 3 luglio!

di Redazione

Il Gruppo FAI Giovani di Trento propone una caccia al tesoro sul Doss Trento domenica 3 luglio. "Si vede da ogni punto di Trento, ha un punto bianco sul capo e il sole tramonta alle sue spalle": questo il Doss Trento descritto dai giovani del FAI, che faranno scoprire ai partecipanti la storia e gli aneddoti che circondano la collina che sovrasta Trento.

caccia al tesoroDoss Trentofaigiovani

L’impegno per l’ambiente e l’ansia climatica al Festival Educa di Rovereto

di Marianna Malpaga

Tra il 6 e l’8 maggio a Rovereto torna Educa, il festival dell’educazione. Tra i 60 appuntamenti ci sono anche due momenti dedicati al ruolo dell’attivismo giovanile per l’ambiente e all’ecoansia, con un focus particolare su come gli adulti possono sostenere le fragilità dei più giovani.

Associazione Viracao&Jangadacambiamento climaticofestival Educagiovanirovereto

Il Festival delle idee di Rovereto è alle porte

di Redazione

Parte il 17 settembre l’edizione numero due del Festival delle idee nato nel marzo 2020. Quest’anno Moltiplicazioni ha deciso di includere molte altre attività.

agenda2030festivalmoltiplicazioni

Hai bisogno di informazioni?