Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: gli orecchini di Vivila in 3D

Questa mattina facendo colazione vi siete accorti di dover eliminare tutte le capsule di caffè già utilizzate. Non fatelo. Anche loro possono essere riciclate.

Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di Vivila in 3D di fornirci un esempio di economia circolare. Loro ci hanno fornito questo tutorial che ci insegna a riciclare oggetti che in caso contrario andrebbero smaltiti. Armatevi quindi di un po’ di pazienza e anche voi potrete indossare degli accessori sostenibili. Qui trovate il laboratorio.

Quanti di voi si trovano il cestino pieno di capsule di caffè? /Foto di Jisu Han/Unsplash

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Per una moda più sostenibile

di Maddalena Recla

I giovani di Vivila in 3D continuano la loro indagine dentro le etichette, questa volta quelle dei vestiti. Intervista a Sandra Toro di El Costurero.

el costurerosostenibileTrento

Volontariato di KM0

di Elisabetta Chiesa

Continua il percorso di formazione Ambiente, stili di vita e sostenibilità del progetto KM0. I temi trattati nel quinto incontro sono stati il volontariato e il fotoreportage.

falacosagiustakm0volontari

AAA Cercasi tirocinanti

di Redazione

L’associazione Viração&Jangada offre un’opportunità di tirocinio, aperta sia a studenti sia a laureati, per le attività legate al progetto Ecosportello Fa’ la cosa giusta! Trento. Il progetto “Fa’ la cosa giusta! Trento” vuole offrire alla comunità una piattaforma online con informazioni di qualità, proposte di laboratori e mappa dei protagonisti dell’economia solidale; uno sportello itinerante […]

ambientefalacosagiusta

Hai bisogno di informazioni?