Logo Fà la cosa giusta Trento

Nuovo laboratorio: la sana alimentazione

Dopo una giornata lavorativa pesante corriamo in dispensa a vedere cosa c'è di buono da mettere sotto i denti? Quali sono le nostre abitudini alimentari?

Questo mercoledì abbiamo scelto un laboratorio un po’ diverso. Non ha nulla di pratico, ma ci fa riflettere molto sul nostro stile di vita e sulle nostre abitudini, soprattutto quelle a tavola. Se siete interessati vi consigliamo di contattare Laura Endrighi che vi guiderà. Qui trovate il laboratorio.

Le abitudini alimentari? Quali sono le nostre?/Foto di Ali Inay /Unsplash

Se hai voglia di condividere con noi un tutorial non esitare a scriverci.

Potrebbe interessarti anche…

Spreco alimentare, quanto ci costi! Il “dialogo aperto” di Ravina

di Marianna Malpaga

I numeri dello spreco alimentare sono preoccupanti. Il 30 per cento dell'intera produzione di cibo finisce nel cestino. Hanno riflettuto su questo tema, e offerto alcune soluzioni a livello locale, Paola Mosca dell'Enaip di Ossana e Adolfo Villafiorita, ex ricercatore FBK

cibospreco alimentare

Fa’ la cosa giusta! approda in Val di Non

di Redazione

Riprende a settembre il cammino delle ManifestAzioni Fa' la cosa giusta! per le valli del Trentino, in preparazione alla Fiera del 22 al 24 ottobre. L’ultimo sabato di settembre organizzeremo la tappa nonesa con la collaborazione di Libera Trentino, La Minela, Comune di Cles e altre realtà e produttori dell’Economia Solidale locale.

eventifalacosagiustamanifestazioni

Febbraio:  come produrre un dentifricio fai da te

di Redazione

Continua il nostro viaggio tra i preziosi consigli di Angela Castagna. A gennaio ci aveva lasciato dei buoni propositi per il nuovo anno. Adesso pubblichiamo due piccoli tutorial per la creazione di un nuovo dentifricio: in polvere o in crema. Non perdetevelo.

laboratoriosostenibilitàzero waste

Hai bisogno di informazioni?