Logo Fà la cosa giusta Trento

Cracker con polvere di pomodoro

Essicchiamo il gusto ci propone una ricetta per dei cracker al gusto pomodoro.

Essicchiamo il gusto ci propone la ricetta per un dei cracker al gusto pomodoro. Essicchiamo il gusto si occupa di essiccazione di prodotti vegetali coltivati in maniera naturale, seguendo i cicli della natura e lavorati entro 24 ore dalla raccolta in campo; una particolare attenzione viene data alla stagionalità. Potete contattarli a info@essicchiamoilgusto.it

Cracker pronti per l’aperitivo!

Fasi

  1.  Prendo una ciotola e metto 50 ml d’acqua assieme a 20 gr di polvere di pomodoro e lascio che si assorba.
  2. Una volta assorbita l’acqua metto nella ciotola la farina, il restante dell’acqua, olio, un pizzico si sale e comincio a mescolare.
  3. Dopo aver lavorato l’impasto per 10 minuti faccio una palla e la lascio riposare intanto che preparo un misto di erbe aromatiche e sale grosso per poi metterli sopra la sfoglia.
  4. Stendo la pasta molto sottile, con i lembi di una forchetta la bucherello e poi spolverizzo con erbe aromatiche e sale grosso.
  5. Accendo il forno a 180 gradi, prima di infornare tagliano a quadretti la sfoglia e poi informiamo per circa 15 minuti.

La polvere di pomodoro si può sostituire con qualsiasi altra polvere di verdura.


Potrebbe interessarti anche…

Sciroppo di tarassaco

di Maria Dalla Francesca

Ricetta dall'Azienda Agricola bioecologica Altaura e Monte Ceva, che tra i suoi prodotti offre questo delizioso sciroppo di cui ci è stata regalata la ricetta.

ciboDIY

Fare la spesa in modo consapevole: ecco la strategia giusta!

di Laura Endrighi

Mangiare bene, non vuol dire esclusivamente rinunciare ad assaggiare delle pietanze, ma anche fare la spesa adottando degli accorgimenti.

cibo

Panna cotta con sciroppo di rose

di Redazione

Una ricetta per il laboratorio del mercoledì, questa volta proposta dall'Azienda agricola Maso Flonkeri.

ciboDIY